Il mio termostato non si accende

Buongiorno , volevo sapere casa posso fare se il mio termostato non si accende? Premetto che ho già cambiato le pile in terne con 2 kit ricaricabili e 1 kit nuovo di pile Duracel, ma non si accende piu! Grazie

Risposte

• KenzoKenzo | Moderator

Salve Luigi,

ci dispiace stia riscontrando questo tipo di anomalia.

Anche se si utilizzano batterie nuove, provi a inserire un altro set nuovo di batterie per verificare se il dispositivo si accende o meno; può capitare, infatti, che si tratti di un set di batterie difettoso, anche se appena estratto dalla confezione.

È anche possibile che le batterie non siano state inserite correttamente. Il nostro vano batterie, infatti, ha un design non convenzionale che può indurre all’errore. Occorre controllare che i simboli positivo e negativo sulle batterie corrispondano ai simboli presenti sul fondo del vano batterie del dispositivo.

Se si è certi che le batterie siano state posizionate correttamente ma il dispositivo non sembra essere alimentato, a volte, aiuta strofinare i contatti metallici della batteria con un panno ruvido - per esempio, di cotone - per rendere la superficie del contatto ruvida; è inoltre possibile sfregarli, con cautela, con un cacciavite.

Se tali accorgimenti non dovessero avere alcun effetto positivo, è possibile che non ci sia nessun contatto tra le batterie e i supporti metallici all'interno del Termostato Intelligente. La invitiamo a controllare che tutti i supporti delle batterie all'interno del Termostato Intelligente siano piegati nel modo corretto e che tocchino in maniera salda le batterie.

Dopo aver eseguito i passaggi sopra riportati, controlli che non ci siano danneggiamenti nella plastica del vano batterie. In caso affermativo, la preghiamo di inviarci alcune immagini che mostrino chiaramente le parti danneggiate, in modo da poter valutare un'eventuale sostituzione del prodotto.

Se non è stato possibile determinare la causa dell’inconveniente, la preghiamo di inviarci foto delle batterie inserite nel Termostato Intelligente, mostrandoci in modo visibile il simbolo LR03. La contatteremo, quindi, per fornirle una soluzione alternativa.

Non esiti a contattarci in qualsiasi momento nel caso in cui abbia ulteriori domande o richieste.

Accedi oppure Registrati per commentare.