Si puó fare in modo che TADO entri in modalitá HOME/AWAY in maniera automatica senza chiederlo?

Ogni volta che entro o esco di casa mi arriva la notifica se voglio attivare la modalitá home/away.

Sarebbe possibile fare in modo che il tutto avvenga in automatico senza chiedere nulla (senza usare app esterne, come IFTTT)?

Risposte

• KenzoKenzo | Moderator

Salve,

le confermiamo che è possibile avere la gestione da lei desiderata senza usare app esterne. Basta attivare la skill Auto-Assist. Lo può fare dall'app tado° oppure dal suo app store.

Trova maggiori informazioni a riguardo nel seguente articolo: Cos’è l’Auto-Assist?

Cordiali saluti

• Salve @Kenzo , c'è la possibilita di assegnare la funzione home/Seat ad una routine di Google home? In modo che, ad esempio, uscendo di casa io dica "sto uscendo" e in automatico tado passi a away, mentre rientrando e dicendo "sono a casa" ritorni ad home?
  • Interessante richiesta, mi associo..

in generale sarebbe utile poter gestire i preset da app, da HomeKit, da smart speaker o meglio ancora da API.

penso non sarà facile convincere Tado sopratutto perché la funzione home assist la fanno pagare.

MArco

Accedi oppure Registrati per commentare.