Home Domande e commenti

Temperatura Massima in Opentherm

Buonasera a tutti.

Ho il termostato configurato e collegato in opentherm. In questi giorni che però sta sopraggiungendo il freddo, ho notato che tado spinge la temperatura di mandata in riscaldamento anche oltre gli 80° ed ovviamente avendo una caldaia a condensazione se ne va a far benedire tutto il risparmio.

Possibile che dal termostato non sia possibile impostare la temperatura di mandata massima? e che ogni volta bisogni contattare l'assistenza, che ovviamente non risponde più telefonicamente ma solo via mail...

Sono due giorni che la caldaia viene spinta a tutta potenza e nessuno di tado risponde...

Se qualcuno ha suggerimenti...

Risposte

• Anch’io vorrei sapere come risolvere questo problema, grazie.
  • Ciao Buongiorno,

Mi hanno risposto e settato da remoto la temperatura di mandata a max 65°

Il problema è che non esiste una interfaccia per i comuni utenti, dove visualizzare i parametri e le impostazioni che il termostato sta comunicando alla caldaia, e quindi in caso volessi modificarla, devo necessariamente ricontattare loro.

• Ciao Freddie, che vuol dire collegata in opentherm? Come faccio a sapere se anche io potrei avere lo stesso problema e quindi quale è la temperatura di mandata? La mia caldaia ha il settaggio temperatura su se stessa.

È assurdo che abbiano tolto assistenza telefonica e che per fare delle modifiche (vedi anche assegnazione Smart Radiator con Smart Thermostat) bisogna contattare loro. Se non cambiano le cose entro fine Gennaio rimando tutto indietro...

• In effetti è così,non capisco davvero la scelta di non lasciar impostare la temperatura manualemnte,il l'ho fatta impostare a 60 gradi,vedo come và,mi secca però dover riaprire ogni volta un ticket per eventualmente modiicarla.Se si pu fare per l'acqua calda,non capisco perchè non farlo anche con i termodifoni!!!

Accedi oppure Registrati per commentare.