Home Per cominciare

Compatibilità e servizio clienti

Buongiorno dato che parlare a voce col servizio clienti è praticamente impossibile e ai ticket che apro mi rispondono solo con dei copia e incolla, scrivo qui i miei problemi con Tado... Chissà qualcuno vorrà rispondermi o magari la mia esperienza può essere di aiuto a qualche utente.

Prima di acquistare il Tado, mi rivolgo all'assistente via chat, per verificare compatibilità del mio impianto.

L'assistente mi conferma che, con l'extension kit, il mio impianto sarebbe compatibile.

Durante il wizard dell'installazione specifico caldaia e termostato ma mi dice che non è compatibile e che avrebbero fatto degli accertamenti tecnici. Dopo due giorni ricevo la risposta che mi conferma l'incompatibilità dell'impianto.

A questo punto chiedo delucidazioni sul motivo per cui prima mi hanno detto di si e poi di no, ricevo una riposta pari alla prima cioè che il Termostato Intelligente non è compatibile.

Ora, a parte il fatto che io sto parlando dell'extension kit e non del termostato intelligente, e quindi prima di tutto non è chiaro se hanno capito che sto cercando di installare l'extension e non il termostato. Mi chiedo quindi se la compatibilità che stanno analizzando sia solo del termostato senza prendere in considerazione l'extension kit.

In ogni caso chiedo di essere rimborsato specificando però che le cose le ho installate perché ho scoperto solo durante l'installazione che il mio impianto non è compatibile. Mi rispondono che devo rivolgermi ad Amazon in quanto ho acquistato da loro. Mi sta bene... ma non è chiaro se posso restituire pur avendo aperto ed installato le cose.

Per ora ho provveduto ad effettuare il resto via Amazon.

Certo è che una telefonata per approfondire il discorso dato che sono stati loro a garantirmi che sarebbe andato tutto bene, potevano anche farla...

Risposte

• KenzoKenzo | Moderator

Salve Alberto,

ci scusiamo innanzitutto per l'inconveniente e la confusione creatale.

Il discorso è un po' complesso. Cercherò di spiegarlo al meglio delle mie possibilità. Il tado° (Kit di Estensione o Termostato, in genere quando si parla di compatibilità l'esito è identico sia se si parla di uno sia dell'altro) è compatibile con la sua caldaia Beretta - Idra Meteo 20-24 come termostato a relè, ossia con funzionamento simile a quello di un interruttore ON/OFF.

Lei al momento utilizza il comando remoto Idra Meteo white che è il comando remoto in dotazione alla caldaia. Tale comando remoto utilizza un protocollo digitale, ossia un linguaggio digitale per gestire la caldaia; infatti, lei non solo può gestire l'acqua sanitaria e il riscaldamento con tale comando remoto ma può modificare la temperatura di mandata e leggere i vari errori della caldaia. Tado° non è compatibile con tale protocollo digitale, almeno al momento. In tale condizione, non consigliamo di installare tado° perché perderebbe importanti funzioni come la visualizzazione degli errori della caldaia. Per questo motivo le è stato detto che è incompatibile, indipendentemente se lei installa il Kit di estensione o il Termostato. Il consiglio/responso è il medesimo.

Mi auguro quanto accaduto sia più chiaro.

Cordiali saluti

Accedi oppure Registrati per commentare.