Attivare modaitá home

Buongiorno. Sono fuori sede e ho attivato la modalità away in manuale. Mia moglie che è rientrata a casa ha il cellulare rotto, quindi l’app non rileva la presenza di una persona in casa. Come posso manualmente attivare la modalità home?

Risposte

• come hai fatto a mettere Away in manuale?

• Se attivi la geolocalizzazione, quando sei lontano dalla tua abitazione l’app ti avvisa se deve attivare la modalità away, oppure home se tu trovi nel raggio definito precedentemente. Non avviene in automatico, ma l’app ti manda una notifica
  • Ah.. ecco..

pensavo di essere io rincoglionito e non aver trovato la funzione sulla app. Certo sarebbe comodo avere la possibilità di gestire preset anche (ma non solo) per l’esempio che hai fatto, mi sono fatto l’idea che l’unica via percorribile sono le API di programmazione che potrei chiamare nel mio caso con un server Domotico.

in ogni caso mi associo alla tua richiesta.

MArco

• Anche io vorrei sapere se c’è un modo per attivare la modalità home da app. Qualcuno di tado potrebbe darci indicazioni? IP
  • Mi associo ma qui non risponde nessuno. Entro fine Gennaio rimando tutto indietro se questo è il servizio.

Massimiliano hai provato a far alzare manualmente la temperatura sul termostato a tua moglie? Forse il sistema è smart e riattiva tutto...?! 🤔

Resta il problema che se io son fuori e voglio riattivarla per conto mio, questo non è possibile se non entrando nel raggio preimpostato della geolocalizzazione gps...

• Anch'io mi associo nella richiesta. L'unica altra alternativa è alzare la temperatura della modalità away ad ogni apparecchio
  • Si ci avevo pensato. Ho preferito far installare la app sul cellulare di mia figlia e ho sbloccato la situazione
  • Io riesco ad attivare l’aumento di temperatura lontano da casa, tenendo premuta l’icona dei gradi ,questa cambia colore e permette di aumentare la temperatura .
    Quando si vuole tornare in modalità away basta cliccare di nuovo sull’icona .
  • Intendi entrando nella stanza? Io ho 10 stanze, dovrei entrare in ognuna poichè tutte risultano in modalità away. Capisco che non è una cosa veloce e comoda da fare
  • Io faccio cosi', e sono daccordo ci dovrebbe essere un sistema migliore nella app.

Comunque, io vado sulle impostazioni della app dal mio cel e semplicemente disabilito la geolocalizzazione.. da quel momento in poi subentra la normale programmazione delle valvole e l'impianto si accende. Anche mia moglie ha il cel rotto (vecchio per la precisione, niente spazio per nuove apps), in genere stiamo fuori casa negli stessi momenti, se non fosse faccio quello che ho descritto sopra. Non capisco perche' a voi non funziona..

Detto questo, sono d'accordo ci vorrebbe un controllo manuale piu' semplice per dire semplicemene che anche se sono "away" tu impianti fai come se sono a casa per adesso.. ma solo per questo io non cambierei sistema, vengo dalle Netatmo e secondo me le Tado sono molto molto meglio! Le Netatmo di fatto sono uno switch on/off.. altro che regolazione.. e le valvole sono brutte, alla faccia del design Philip Stark o chi e'..

• Con IFTTT è possibile impostare un pulsante virtuale sul telefono che con un solo TAP modifichi contemporaneamente le temperature di tutte le stanze.

Non è la soluzione ma un comodo rimedio in caso di emergenza.

• Si vero, con IFTTT sei in grado di impostarlo così ma questo dovrebbe essere integrato nel software Tado, credo sia una cosa alquanto comoda e indispensabile

Per quanto riguarda Netatmo, le termovalvole non sono poi così antiestetiche e ho letto che la taratura è migliore di quelle di Tado. Anche loro comunque dovrebbero implementare sonde esterne da tenere lontano dai termosifoni, è l'unica soluzione!

Quello che mi infastidisce è il fatto che Tado non commenti i post dove la gente richiede questo tipo di implementazione.

Accedi oppure Registrati per commentare.