Home Domande e commenti

Usando un kit di estensione collegato a caldaia come imposto temperatura massima di mandata?

Salve a tutti, come da titolo ho collegato con protocollo OpenTherm la mia caldaia Immergas Victrix Tera 24 tramite kit di estensione ai termostati TADO che controllano 6 zone della casa. Ogni termostato è collegato alle sue termovalvole di zona che apre e chiude alla bisogna (ho pannelli radianti).

Ho usato l'OpenTherm perché mi sembra il più compatibile anche se non esplicitamente quello giusto per la mia caldaia. Seguendo lo schema elettrico che allego pare corretto. Ho seguito la guida per installatori professionisti disponibile in rete e ho cablato tutto come dovrebbe.

Ho collegato il + e - del kit di estensione ai morsetti 40 - 41 che si vedono nello schema elettrico. Ho anche ovviamente collegato l'alimentazione del kit ai morsetti A e B come da schema.

Il punto della questione è che la caldaia in effetti funziona e si accende quando richiesto ma la temperatura dell'acqua di mandata sale fino al massimo (85°) e non trovo modo alcuno per impostargli un massimo diverso.

Stamani ho sentito gli scricchiolii provenire dal pavimento e mi sono insospettito. Io vorrei la temperatura dell'acqua massimo a 40 gradi anche se mi serve più tempo per raggiungere la temperatura richiesta.

Non è possibile che non ci sia modo dall'applicazione TADO di impostarla, è così banale come cosa.

L'unica cosa che ho fatto diversamente dalla guida è impostare il controllo dell'acqua sanitaria su OFF, voglio controllarla dalla caldaia.

Chiedo aiuto a voi se ne sapete qualcosa.

Grazie.

Risposte