Home Domande e commenti

TADO V3+ con valvole termostatiche

Avrei intenzione di comprare a breve un termostato TADO V3+ in kit con due valvole termostatiche.

Volevo mettere le valvole termostatiche nelle camere da letto per differenziare le temperature rispetto al termostato, per esempio regolare il termostato centrale a 20 gradi mentre le valvole termostatiche ad una temperatura leggermente più bassa.

Sui termosifoni dove non sono presenti le valvole termostatiche la temperatura viene regolata dal solo termostato principale o devo per forza accoppiare ogni termosifone ad una valvola.

Per chi ha già questa soluzione o simile mi spiegate il funzionamento.

Miglior Risposta

• FilTaxFilTax
    Risposta ✓

Supponendo che verrà sostituito l'attuale termostato manuale (o cronotermostato) con il termostato di Tado, il termostato principale regolerà l'accensione della caldaia e dunque il flusso di acqua calda attraverso l'impianto.

Tutti i termosifoni che non hanno valvole Tado installate di conseguenza verranno scaldati in funzione della temperatura percepita da tal termostato principale nel locale in cui è installato.

I locali in cui si trovano i termosifoni con le due valvole Tado invece avranno una regolazione di temperatura basata sui sensori delle valvole, e dunque potranno essere regolati su temperatura autonome rispetto al locale con il termostato principale.

A casa mia funziona così.

Risposte

• Grazie è proprio quello che volevo sapere
  • Anch'io ho acquistato n°3 TADO V3+ in kit (uno per ogni piano di casa mia) con n°5 valvole termostatiche (n°3 al primo piano, n°1 al piano terra e n°1 in taverna) però non mi è chiaro come fare, durante l'installazione, per accoppiare le valvole di ogni piano al termostato del piano stesso. Infatti quando si arriva alla fine dell'installazione della valvole viene chiesto come si vuole chiamare e ci sono due scelte: ad esempio °primo piano oppure °altra stanza, cosa devo scegliere. Ho provato anche ad alzare manualmente la temperatura sulla valvola ma mi si alza anche sul termostato e quindi non possono essere indipendenti dal termostato come detto da FilTax. Dove sbaglio.

Grazie

• La tua installazione è divera dalla mia: io ho un solo termostato intelligente per tutta la casa. Ti consiglio di chiedere supporto all'assistenza, a me sono stati di grande aiuto a suo tempo. Considera che alcune configurazioni le possono fare solo loro, perché la procedura di installazione non supporta tutte le casistiche.

• Grazie mille per la risposta.

Ho provato a contattare l'assistenza ([email protected]) scrivendo esattamente quello che ho scritto nella community e la risposta è stata la seguente:

Grazie per averci contattato. Apprezziamo molto che lei abbia scelto tado° e stia collaborando al fine di migliorare i prodotti e il loro utilizzo.

Il suo feedback ci aiuta a capire cosa cambiare e quali funzioni dovremmo riconsiderare o sviluppare maggiormente.

Riceviamo numerose richieste e purtroppo non è sempre possibile rispondere direttamente a ognuno ma la rassicuriamo che il suo suggerimento è letto con cura e tenuto in grande considerazione.

Se <a href="https://tado.vanillacommunities.com/it/categories/suggerimenti-e-idee-da-sviluppare” target="_blank">lascia una richiesta di implementazione nella Community tado°, potrà essere discussa e votata dai membri della nostra Community.

Se necessitasse di ulteriore assistenza, ce lo faccia sapere rispondendo a questa email.

Il team di tado°

Ho risposto con maggiori chiarimenti ma, finora, non ho avuto risposta: attendo fiducioso.

Eventualmente, oltre alla mail c'è anche un numero telefonico da contattare?

Grazie.

• Dalla risposta che hai ottenuto sembra che tu abbia inviato un suggerimento per la miglioria del sistema Tado.

Hai provato a usare questo form? https://support-request.tado.com/#/contact?locale=it

• Al momento dell'installazione devi inserire il nome della stanza per la prima valvola. Quando installi la seconda c'è una finestra a tendina che comprende già il nome della stanza in cui hai già installato la prima testa. Clicca sul nome della stanza e la testa sarà aggiunta nello stesso locale

Accedi oppure Registrati per commentare.