Home Domande e commenti

termostato cablato tado e valvole termostatice tado

buon giorno, ho un termostato cablato tado connesso al bridge al quale sono connesse due valvole termostatiche, non mi è chiaro se una valvola termostatica richiede calore se il termostato da il consenso alla caldaia.

grazie

Risposte

• Buongiorno io ho questo problema.
    Se il termostato intelligente è arrivato a temperatura giustamente fa spegnere la caldaia per se la stanza dov è montata la testa terminativa non raggiunge la temperatura impantanata continua a tenere la caldaia accesa al massima con conseguente riscaldamento di tutta la casa.
    Non è normale
    Le valvole termostatiche dovrebbero essere subordinate al termostato giusto ?
  • invece è proprio quello che serve a me. su tutti i radiatori ho teste termostatiche ed il termostato caclato mi serve per il consenso alla caldaia.

• Quod o come
    Si fa
    A subordinate
    Le testate al termostato. ?
  • Mi dicono lo debbano fare da remoto
  • questo è diverso da quello che hai scritto tu.

ad ogni modo, quando andrò nella casa dove è montato capirò meglio.

• Io voglio che la valvola termostato non comandi la caldaia.
    Se il termostato tado spegne la caldaia perché il piano sopra è arrivato a temperatura la caldaia non deve accendersi se il termosifone dove c’è la testa tado non è arrivato a temperatura.
    Quindi significa che il termostato ambiente deve decidere quindi la testa deve essere subordinata al termostato
  • credo che tu debba mettere il kit di estensione. il termostato poi attica la caldaia se c'è richiesta di calore.

• Perché il kit estensione ?
    Il mio termostato v3 tado è cablato
  • perchè il termostato non credo faccia da hub.

prova a chiamare

• Ho lo stesso problema di gestione che non capisco come non si possa svicolare il termostato main dalla gestione delle testate
Accedi oppure Registrati per commentare.