Copertura Internet Bridge su una casa a tre livelli

pryngepspryngeps
modificato 14 marzo in Per cominciare

Salve,

ho una casa su tre livelli e sono interessato a rendere il samrt il riscaldamento installando le teste termostatiche su tutti i termosifoni sparsi sui tre piani. Il mio dubbio è che l'internet bridge resca a coprire realmente i tre piani, nal caso avvese difficoltà è possibile aumentare la copertura installando più internet bridge?

Grazie in anticipo,

Luca

Risposte

• Io li utilizzo su 2 livelli, su quello dove sta il bridge ci sono 2 termostati e 2 valvole, sull'altro livello (primo piano) un termostato.

Finora ho avuto sporadiche sconnessioni dei singoli elementi, in particolare della valvola più lontana e del termostato al primo piano. ma in tre anni direi 4/5 volte (almeno quelle di cui me ne sono accorto...).

Forse mettendo il bridge al piano intermedio nel tuo caso ce l fai. Più bridge? Potrebbe essere possibile forse, chiedi all'assistenza.

PS: è importante la copertura, se l'elemento non ha connessione col bridge (o in generale internet) rimane piantato sull'ultima temperatura impostata! Grossissimo bug di architettura che Tado non vuole o più probabilmente non sa risolvere che può comportare però consumi notevoli per quel lasso di tempo nonchè praticamente l'inutilizzo del termostato se non come un termostato manuale senza manco programmazione se il problema di connessione persiste per giorni.

• KenzoKenzo | Moderator

Salve,

in generale il Bridge ha copertura di due piani. In caso di tre piani conviene posizionare il Bridge al piano intermedio.

Purtroppo è ammesso un solo Bridge per account/Home.

Saluti

• E' possibile utilizzare più bridge con lo stesso account ?

Accedi oppure Registrati per commentare.