Home Domande e commenti

Gestire 2 impianti con lo stesso account

Buongiorno, ho 2 appartamenti in località diverse e vorrei dotarli entrambi di Tado. È possibile poi gestirli con un unico account o su devono creare 2 account diversi con 2 mail differenti?

Risposte

• AlbertoAlberto | Moderator

Ciao, per gestire due diverse abitazioni è necessario creare due account tado° diversi con due mail diverse.

• In realtà è in fase di sviluppo la funzione Multi Home... 2 account diversi è una pazzia: continuo a cambiare account nell'app! 😉

• Io (per Android) uso un'app chiamata Multiple Accounts, non è un granché ma fa il suo lavoro.

Non sempre rileva la posizione e se rimane chiusa a lungo il passaggio Home-Away e viceversa spesso si blocca, ma riesco a controllare manualmente il termostato senza problemi.

• KenzoKenzo | Moderator

Gli sviluppatori stanno lavorando alla funzione Multi-Home per la gestione di più account.

Una alternativa, oltre all'app  Multiple Accounts, potrebbe essere quella di gestire un account via app e l'altro tramite web app (da browser del telefono). In quest'ultimo caso, però, non si avrebbe la geolocalizzazione.

• Che previsione di tempi ci sono per lo sviluppo di qs funzione.
    Devo valutare un sistema alternativo già funzionante in funzione di questa risposta.
    Grazie
  • KenzoKenzo | Moderator

Salve Alex,

purtroppo non abbiamo date da poter comunicare con certezza. Le possiamo solo dire che gli sviluppatori stanno lavorando a tale funzione.

Cordiali saluti.

• Buongiorno,

avete qualche aggiornamento?

E' possibile con 1 account gestire due "abitazioni" due tado? (e magari uno con la parte acneh condizionatore)

Grazie

• Buongiorno. È stata abbandonata la funzionalità?

Capisco la necessità di stravolgere la base dati ma un anno è davvero molto.

Il vostro prodotto è molto buono. Uno di quelli che provato si acquista nuovamente su una seconda abitazione. Ma senza questa funzionalità perde di senso.

Ormai l'ho acquistato senza controllare, dando per scontato che si potesse. Fino ad oggi lo consigliavo a chiunque me lo chiedesse. Oggi non lo farei più perchè se volessi avere una buona gestione su due case dovrei acquistare altro che me lo permetta. Quindi non inizierei neanche con la prima casa.

Un primo passaggio, per poter effettuare un primo rilascio più veloce, può essere almeno permettere di memorizzare due utenti e passare da uno all'altro rapidamente senza dover immettere i dati (in stile instagram per capire meglio).

Fatto questo rimane il problema geolocalizzazione ma poter dare l'accesso solo a quel dato ad un secondo utente non dovrebbe essere così complicato. Qualcosa tipo:" Vuoi condividere la tua geolocalizzazione con un altro utente? Inserisci l'email del secondo utente."

Facendo così non dovreste stravolgere la base dati ma espanderla leggermente. Le API nuove da implementare sarebbero minime e forse riuscireste a rendere disponibile la funzionalità in tempi e costi ragionevoli.

• Spett.le Tado potreste ufficialmente aggiornare la community sull'avanzamento dello sviluppo?

Anch'io avrei la necessità di gestire 2 abitazioni con lo stesso account.

Grazie

Accedi oppure Registrati per commentare.