Tado per climatizzatore

Buonasera, abbiamo installato il Tado per uno dei nostri condizionatori impostando la temperatura massima a 25°. In effetti il prodotto accendeva il condizionatore ogniqualvolta rilevava 25.5°. Ora però che il tempo è finalmente bello e la temperatura si è alzata, ho notato che accende il condizionatore oltre i 26°. La temperatura nella stanza va bene, ma mi chiedevo se questo cambiamento è normale o se denota un difetto.
Un'altra domanda... Come faccio a cambiare la temperatura massima, posso farlo dall'app oppure bisogna riprogrammare tutto?
Grazie

Risposte

• KenzoKenzo | Moderator

Salve Stefania,

da quanto ci ha descritto non è possibile dedurre che si tratti di un difetto del dispositivo. Se vuole che il suo caso sia ulteriormente indagato, la invitiamo a contattare il supporto tecnico utilizzando il nostro form online https://support.tado.com/hc/it/requests/new e comunicando giorno e ora circa in cui si è verificato quanto da lei descritto.

In generale, tenga conto che in modalità termostatica il Controllo Climatizzazione Intelligente funziona come un termostato per il condizionatore e oltre ad avere delle soglie di tolleranza ha anche un tempo minimo di accensione/spegnimento.

La temperatura massima impostabile sul tado° viene definita in fase di configurazione del Controllo Climatizzazione Intelligente e dipende dal suo telecomando (ossia, se la temperatura massima mostrata dal suo telecomando è 25 ºC, sul tado° è consigliabile impostare come temperatura massima 25 ºC). Nel suo caso, dunque, dovrebbe riprogrammare il tado°.

Cordiali saluti.

Accedi oppure Registrati per commentare.