[In Beta] Copia impostazioni della programmazione intelligente

FeDexter
FeDexter ✭✭
modificato novembre 2021 in Suggerimenti e idee da sviluppare
Nella sezione "Programmazione intelligente" sarebbe bello avere la possibilità di copiare le impostazioni compilate su un dispositivo, come la Valvola Termostatica, e di incollare su un altro dispositivo, in modo da evitare cambiamenti ripetitivi su ogni dispositivo in possesso.
43
43 voti

Active · Ultimo Aggiornamento

Commenti

  • Buon giorno,

    per chi ha molti dispositivi da programmare (climatizzatori e riscaldamento) secondo le proprie esigenze, è disarmante ripartire da zero su ciascun dispositivo inserendo: temperature, fasce orarie, giorni, ecc... , se invece fosse possibile copiare una programmazione personale appena terminata su un dispositivo verso un altro, tutto sarebbe più semplice e veloce.

  • Giusto, e sarebbe opportuno che si potessero copiare anche all’interno dello stesso dispositivo per i vari giorni, capita infatti di aver bisogno di una programmazione articolata ma con poche varianti tra un giorno e l’altro...
  • Condivido, un po' macchinoso così..
    Saluti
    Luca
  • Anche per me è una funzione essenziale: in un termostato tradizionale di circa 15 anni fa tale funzione era presente ed era utile: qui sarebbe utilissima! Spero venga implementata al più presto.
  • approvo. per programmare 13 valvole sarebbe opportuno poter copiare la configurazione
  • Condivido, dateci una mano!

  • La funzione "copia/incolla" è davvero essenziale. Anche io con 10 stanze trovo davvero macchinoso programmare a mio piacimento le valvole. Dateci un riscontro

  • Condivido. Ma dall’8 Novembre nessun addetto Tado si è degnato di rispondere?! Secondo me non prendono sul serio i suggerimenti.
  • AndreaTB
    AndreaTB
    modificato gennaio 2020

    Condivido pienamente: in un cronotermostato tradizionale di 10-15 anni fa questa funzione c'era: assurdo che non ci sia in Tado nel 2020 !

    Sarebbe utile, nella versione web,anche una funzione esporta e importa

    PS: anche a me sembra che i suggerimenti non siano presi in considerazione: peccato

  • Esatto, anche sul mio Fantini c’è! Mi sa che rimetto quello, ho la possibilità di rimandare tutto indietro entro la fine del mese.
  • Sarebbe una cosa molto utile... 8 10 testine da programmare giorno per giorno... la cosa è un po’ macchinosa... un copia incolla per i giorni della settimana e per i vari dispositivi sarebbe una cosa utilissima...
    Ma prima di tutto... il dispositivo per misurare la TEMPERATURA indipendente dalle teste termostatiche per chi non necessità del termostato!!!!.
    Grazie
  • Buongiorno, ho appena acquistato 6 valvole e 3 termostati wireless (che dovrei poi portare a 5). Arrivo da delle valvole della eq3 (MAX!) dove avevo la possibilità di copiare anche solo il singolo giorno durante la programmazione settimanale e sono rimasto parecchio deluso dal fatto di non ritrovarla su un sistema che mi è costato almeno il doppio di quello precedente. Se si hanno anche solo 6 dispositivi, la programmazione diventa decisamente lunga.

    Inoltre le opzioni pre impostate (Singoli giorni, Feriali o Festivi, Tutta la settimana) non sono, per esempio, utilizzabili in tutti quei casi dove si parte per il weekend al venerdì sera (in questo caso, la programmazione del venerdì è differente dagli altri giorni della settimana, pur essendo feriale).

    Grazie

  • Salve a tutti, chiedo se è possibile implementare una funzione di copia della Programmazione Intelligente nel caso ci siano più teste termostatiche in un sistema.

    Ringrazio per la collaborazione.

    Daniele.

  • Buongiorno, condivido la necessità. Anche sul mio vecchissimo termostato tradizionale Honeywell avevo la possibilità di copiare la programmazione fra i diversi giorni.
    Utile il suggerimento di @AndreaTB di implementare una funzionalità di import/export della configurazione.
    Last but not least, mi chiedo cosa serve una sezione suggerimenti se non c’è un responsabile “tado” che fornisce riscontri/risposte.
  • Sottoscrivo! A volte anche solo per introdurre una piccola modifica e poi riportarla su tutte le altre programmazioni senza reimpostare tutto macchinosamente
  • sarebbe davvero utilissimo, come mille altre funzioni che però non ci sono...

  • Anche io sono d’accordo sulla necessaria implementazione di un sistema che permetta di copiare le impostazioni della programmazione intelligente su altri dispositivi. Finché sono pochi dispositivi (ad esempio io solo 3 termostati) ok ma neanche tanto ma quando iniziano ad essere le valvole termostatiche in ogni stanza diventa tanto macchinoso anche cambiare semplicemente la temperatura per una programmazione. Bisognerebbe implementare un vero e proprio sistema di copia e incolla su dispositivo.
  • Condivido appieno la necessità urgente di un copia incolla dei calendari tra aree o tra singole giornate
  • Fondamentale avere una funzionalità di copia, non è possibile impiegare ore per programmare tutta la casa, evidentemente chi ha sviluppato l'app non ha mai programmato una casa con più di 2 stanze.

  • E' davvero frustrante non avere ancora a disposizione una banale funzionalità di copia/incolla tra la programmazione dei vari apparecchi.

    Per cortesia aiutateci. Non è nulla di così complicato da implementare.

    Grazie

  • In effetti sarebbe una modifica al software dell'app molto utile.
    Anche la possibilità di modulare diversamente il raggruppamento dei giorni, come proposto da @Caronte il 20 ottobre.
    Rilevo con dispiacere che in un anno non c'è stato riscontro da parte di Tado°, nemmeno qui sul forum
  • Appena comprate alla seconda testina termostatica mi sono posto il problema. Come cavolo è possibile che non ci abbiamo pensato? Le valvole saranno pure smart... chi ha progetto l'app decisamente no! Netatmo sarebbe stato meglio. Magari le retituisco visto che l'app è a pagamento

  • Anche io troverei questa funzione utile e penso sia di facile implementazione, come tante altri piccoli dettagli che sarebbe bello vedere nella App, a mio parere sempre troppo "scarna".

  • Concordo anche io! La possibilità di copiare la programmazione da una stanza ad un' altra e da un giorno ad un altro sarebbe utilissima e semplicissima da implementare! Sui prodotti di altri concorrenti come Honeywell si può fare.
  • sicuramente sarebbe comoda, anche se ritengo che ci siano implementazioni più utili di questa, almeno per quanto mi riguarda.

    Mi spiego meglio, la copia io l'avrei usata la prima volta quando ho configurato tutto il sistema, poi una volta configurato non mi servirebbe più perchè adesso è ottimizzato e ogni stanza ha una configurazione diversa, mi sarebbe servita solo per partire da una base comune, ora come detto non la userei più.

    Cose come accensione/spegnimento globale (magri con date prefissate) oppure la possibilità di dirgli "usa la stessa programmazione della domenica" su tutto l'impianto a partire da una data fino ad un'altra per le vacanze, oppure la possibilità di avere due o più set di programmazione, magari potendo salvare tutta la configurazione su disco in modo da poterle caricare all'occorrenza, queste le userei molto più spesso della copia...

  • Ripropongo per portare la richiesta in pole
  • Mi associo alla richiesta

  • Oltre alla questione del copia ed incolla che mi sembra molto utile, suggerirei il fatto di poter visualizzare la programmazione intelligente anche in modo orizzontale in modo tale da poter vedere meglio per esteso le fasce impostate. Ho notato che nell'applicazione su Samsung S20 non si puo' visualizzare in orizzontale bensì solamente in verticale

  • Manuel
    Manuel | Admin
    modificato novembre 2021

    Una funzione copia/incolla è in arrivo. Abbiamo postato un aggiornamento riguardo il rollout nel forum inglese https://tado.vanillacommunities.com/en-gb/discussion/795/released-copy-and-paste-schedules/p1. La funzione è al momento disponibile per ca. il 50% dei clienti. Verrà presto rilasciata a tutti.