Kit estensione collegamento

Buongiorno, ho acquistato un kit estensione da abbinare al relativo termostato tado , ho due fili dalla caldaia che collegandoli fa partire il riscaldamento ( contatti puliti ) quindi vanno messi su COM e NO...mentre per alimentare il tado utilizzo la 220v su N e L ..
Giusto? I pin 1 2 3 4 sono isolati da N e L mi sembra di capire!

Risposte

  • E quello che sto cercando di capire anche io..mi ritrovo nella stessa situazione
    Tu hai già fatto il collegamento? 👌👍🏻
  • Il tutto mi arriva settimana prossima...iniziavo un po a guardare i collegamenti e a rigor di logica da qualche parte deve prendere corrente per funzionare...
    Ho aperto una richiesta ufficiale ma sembra esserci un segreto di stato ...poco male...
    Step 1 collego fase e neutro 220v su L e N.
    Step 2 controllo sul tester che non arrivi la 220 v sui pin 1 2 3 4...
  • Quindi è certo che la corrente vada su quei due morselli lì?

    Comunque si è un segreto di stato a quanto pare e non va bene...
    Non pretendo di sapere tutte le funzioni ma il classico collegamento aperto e chiuso
  • Quasi sicuro....99% devo assicurarmi che non ritorni nulla nei pin e siano contatti puliti...
  • Aggiornamento , kit estensione arrivato e installato a muro ora mancano i cablaggi...l'assistenza mi ha assicurato che L e N sono per l'alimentazione e i pin sono isolati dal resto...
    Mi chiedevo se il cavetto quadripolare dato in dotazione si potesse usare anche per la 220v ...mi pare di sezione un po piccola ...qualcuno sa dirmi qualcosa?
  • Ciao Marco ho letto che hai installato il Tado con kit di estensione, anche io ho la tua situazione (contatti puliti), mi puoi dire come hai fatto le connessioni dei cavi io sto provando tutte le connessioni e sto uscendo pazzo.

    La mia caldaia è una Ariston BSII24FF, ha solo due fili per l'uscita del termostato.

    Grazie

    Bruno

  • Se hai i contatti puliti ( devi assicurarti con un tester) collegandoli assieme dovrebbe partire il riscaldamento.
    Detto questo nel kit estensione metti i tuoi contatti puliti su COM e NO ...poi recuperi da una presa il neutro e la fase per alimentare il kit estensione...
    Se non funziona considera:
    1 : di configurare correttamente il termostato tado con il kit estensione...c'è una procedura sul manuale per installatori
    2: se veramente sono contatti puliti oppure connessioni ebus quindi opentherm ...( devi cercare sul manuale installatori della caldaia oppure guardare su la scheda caldaia dove arrivano i fili del termostato se vi è + e - oppure la dicitura OT ) se ebus devi collegare il kit estensione su ebus e configurare correttamente il termostato
    3: se veramente il kit estensione è funzionante o meno...
  • veramente fantastico. il prodotto non è male, il problema è che non c'è documentazione di supporto adeguata. potessi tornare indietro non lo comprerei più.