Configurazione termostato + valvole

Ciao a tutti, chiedo vostro supporto per un problema di configurazione che mi affligge:

6 stanze di cui 5 con la propria valvola termostatica e 1 termostato nella stanza rimanente.

Non capisco perché se il termostato è su off oppure non richiede lui il riscaldamento nella sua stanza, le valvole termostatiche, nelle altre stanze, se anche accese, non ricevono acqua calda.

Mentre se il termostato è attivo e si avvia una valvola in altra stanza allora gli viene fornita l'acqua di riscaldamento.

La connessione alla caldaia a condensazione Vaillant Ecotech intro avviene con connessione eBus.

Grazie in anticipo per il vostro supporto.
Saluti

Risposte

  • Problema risolto con l'assistenza Tado.
    Vi incollo risposta per Vostra utilità:

    Un tado° account che contiene il Termostato Intelligente e le Teste Termostatiche Intelligenti può essere configurato in due modi;

    a) che solo la stanza con il Termostato Intelligente può accendere la caldaia, oppure
    b) che tutte le stanze, incluse quelle con le Teste Termostatiche Intelligenti, lo possono fare.

    La sua tado° Home è attualmente configurata nel primo modo, ovvero solo il Termostato Intelligente può accendere la caldaia.
    Se vuole che siano tutte le stanze a poter farlo, ce lo comunichi rispondendo alla presente email e cambieremo subito la configurazione.

    Spero che vi sia utile.
    Ciao
    Alessio
  • salve.

    ma perchè possono intervenire solo loro per modificare la configurazione?

  • A quanto sembra si.
    La cosa che mi sembra assurda piuttosto è che o l'una o l'altra configurazione.
    Mi spiego meglio, mi sarebbe piaciuto lasciare il controllo della caldaia alle valvole cosi come punto b) però se in casa c'è una persona meno avvezza alla tecnologia magari attraverso il termostato potesse accendere tutte le valvole di casa anche se non richiesto dalle valvole stesse magari per 30min.
    Adesso in pratica con la configurazione b) il termostato non è altro che un termometro.
  • ho mandato questo messaggio all'assistenza:


    Buonasera, ho un impianto cosi composto:


    Piano Terra:

    Salone - 1 Tado Termostato V3 (comanda valvola di zona e accensione caldaia) + 2 Tado Valvole Termostatiche

    Cucina - 1 Tado Valvola Termostatica

    Bagno - 1 Tado Valvola Termostatica


    ____________________


    1° Piano

    Disimpegno - 1 Tado Termostato V3 (comanda valvola di zona e accensione caldaia)

    Camera - 1 Tado Valvola Termostatica

    Cameratta - 1 Tado Valvola Termostatica

    Studio - 1 Tado Valvola Termostatica

    Bagno - 1 Tado Valvola Termostatica


    Come faccio a configurare le valvole divise per piano in modo che facciano scattare il relativo termostato V3 per aprire la valvola di zona? in questo momento le uniche valvole termostatiche che fanno quella funzione sono quelle del salone che sono nella stessa stanza del termostato.


    Spero che sia chiaro, credo che il funzionamento sia analogo a quello di questo thread...

  • Ciao io come scritto sopra ho l'opzione B e quindi ogni termovalvola può far accendere la caldaia tramite il suo termostato. In questo caso il termostato rimane su OFF tanto non comanda alcun termosifone senza valvola ma da solo il comando alla caldaia. Per far ciò devi comunicare account e opzione scelta al servizio clienti e ti modificano loro da remoto la tipologia di funzionamento.
  • Se rispondessero....

  • Devo essere sincero a me via email hanno sempre risposto. Avranno problemi nello smaltire ticket magari dovuto al periodo dei primi freddi che la gente accende nuovamente i riscaldamenti, io lo feci che era luglio mi sa
  • da venerdì ancora nessuna risposta....