Riscaldamento su due piani con temperature diverse

Opzioni

Salve,

Ho acquistato ed installato il primo termostato Tado, che funziona regolarmente con la caldaia.

E' possibile installare un secondo termostato al secondo piano in modo da regolare diversamente la temperatura? Se si quale modello?


Grazie

Risposte

  • sasca21
    Opzioni
    Si,
    Io acquista un secondo termostato intelligente, dividi le zone, es. Primo e secondo piano e associ ad ogni piano le valvole interessate.
    A seconda dell'associazione la valvola del termosifone recepira' la temperatura del termostato a cui è associata.
  • Fcozzi
    Opzioni
    Io voglio fare lo stesso con il riscaldamento a pavimento su due piani con due zone diverse. Come fare?

    È possibile configurare il tado termostato per pilotare la caldaia con il bus ed utilizzare il contatto per pilotare le pompe di ogni piano con i due Termostati?
  • Criaga
    Opzioni
    Anch’io ho fatto una cosa del genere
    Piano terra termostato collegato alla caldaia che comanda 3 valvole
    Primo piano termostato che comanda altre 3 valvole....solo che non capisco il perché non funziona! Sull app (piano superiore) ci sono le “onde” di accensione caldaia ma non parte
  • Dunque io ho una situazione analoga, ho due zone con 2 Tado v3 (uno al piano terra e uno al primo piano) e le valvole termostatiche in tutti i caloriferi (4 per piano).. il problema è che i caloriferi della stanza dove c'è il termostato (per esempio il salone) sono legati al termostato e quindi mi fanno scattare la valvola di zona ma quello di un'altra stanza (per esempio la cucina) anche se lo alzo manualmente non fa scattare il Tado v3 e quindi la caldaia non parte e l'acqua calda non circola...


    Come posso dire al sistema quali valvole sono collegate a quale termostato senza metterle tutte nella stessa stanza? (ho già provato e mi da la temperatura generica del piano e non mi va bene)

  • Sole
    Opzioni
    : Tado programa
    siamo spiacenti di comunicarle che non è possibile gestire due abitazioni dotate di dispositivi tado° tramite un unico account. Questa è una funzione che sarà implementata in un futuro prossimo.
    Al momento, deve necessariamente creare due account utilizzando due email diverse. Un account può gestirlo da app e l'altro da web app (aprendo una pagina dal browser del suo smartphone e collegandosi al sito tado° ed effettuando il log in nella web app del secondo account). In tal modo, ha la gestione di entrambi utilizzando solo lo smartphone e senza dover fare log out/log in dall'app.