Home Per cominciare

abbinamento teste termostatiche e termostato

ciao, io ho 2 camere da letto. nella principale ho il termostato v3+ e 1 termo su cui ho istallato la testa termostatica tado. nella secondaria ho solo 1 termo ed ho istallato un'altra testa termostatica tado.

è sensato o mi conviene togliere la testa dal termo della camera grande (dove c'è il termostato) e metterla in un altra stanza della casa ("governata anch'essa daun altro termostato v3+ ??

Risposte

• KenzoKenzo | Moderator

Salve,

le confermiamo che la sua configurazione è sensata, ossia, è sensato avere una Testa Termostatica nella stessa stanza in cui è installato il Termostato Intelligente; cosa fondamentale, occorre creare un'unica stanza nella sua app contenente entrambi i dispositivi (e non due stanze, una per il Termostato e l'altra per la Testa). In questo modo, il Termostato può comunicare alla testa quando è necessario riscaldare la camera in cui sono installati; quando è richiesto calore da altre e per altre camere ma non per quella in cui è installato il Termostato, la Testa chiude il termosifone mentre il Termostato può avviare la caldaia per servire la richiesta di calore delle altre stanze.

Per maggiori informazioni a riguardo, la invitiamo a contattare il nostro supporto tecnico utilizzando il nostro form online https://support.tado.com/hc/it/requests/new

Cordiali saluti

• Ciao.

Situazione analoga. Casa su tre piani con termostato tado al piano terra e due termosifoni con relative teste Tado. Zona taverna con due termosifoni e relative teste Tado. Zona notte al primo piano con due stanze e relative teste Tado. nei bagni teste termostatiche di tipo meccanico (CAleffi). Il piano terra è quello meno vissuto della casa nel periodo invernale in quanto la vita della casa si svolge in taverna. ne consegue che la temperatura del piano terra può essere regolata su valori leggermente inferiori a quello delle stanze dove si vive. Fatta questa premessa desidero sapere:

• come faccio ad impostare, sull'app, un'unica stanza (piano terra) che comprenda i due termosifoni ed il termostato?
    • l'app è installata anche sugli smartphone delle due figlie e di mia moglie. tutti abbiamo orari di permanenza nell'abitazione abbastanza diversi. mi conviene impostare per tutti la modalità home o away e, quindi, determinare in modo "standard" gli orari e le temperature di accensione (cioè solo in determinati orari con la temperatura desiderata) oppure impostare l'accensione in funzione della presenza a casa di qualcuno? o forse ho poco chiara la differenza tra le due impostazioni?
  • Buonasera,

una domanda banale....

Ma il ricevitore, quello cablato per intenderci, non funge anch'esso da termostato nella stanza dove viene collocato?

Accedi oppure Registrati per commentare.