Compatiblità e Modulazione

Opzioni

Slave, possiedo una caldaia VissMman 050-W.

Vorrei cortesemente una risposta a queste due domande:

  1. Tadò è compatbile con la suddetta caldaia?
  2. Tadò funziona solo in modalità On/Off oppure è in grado di connettersi al connettore previsto per i termostati modulanti?

Molte grazie!

Antonio

Risposte

  • Kenzo
    Kenzo ✭✭✭
    Opzioni

    Salve Antonio,

    per rispondere correttamente alle sue domande, abbiamo bisogno di sapere marca e modello del suo attuale termostato/comando remoto.

    Può comunicarlo qua oppure può contattare il nostro supporto tecnico utilizzando il nostro form online.

    Cordiali saluti

  • Buonasera @Kenzo non comprendo perché mi si chiedano informazioni circa il mio attuale termostato. Le domande che ho posto sono relative al vostro prodotto.

    Molte grazie!

    Antonio

  • sdmaino
    Opzioni
    Le caldaie viessmann, da quanto ne so da quando mi ero informato per sostituire la mia vecchia Riello, nel tempo hanno modificato i propri protocolli di comunicazione a parità di modello caldaia. Conoscere il termostato aiuta a capire quale sia il protocollo utilizzato.
  • Scusate, forse non è chiara la domanda, quindi la ripropongo: il Termostato TADO è di tipo ON/OFF oppure si collega al connettore per la modulazione delle caldaie Vessman dal momento che queste ultime pubblicizzano il suddetto termostato?

    Grazie!

  • Marci21
    Marci21
    modificato ottobre 2020
    Opzioni
    Buongiorno Antonio è incredibile che da gennaio ad oggi l’assistenza tecnica Tado non sia stata in grado di darle una così banale risposta.
    Tado e la caldaia dovrebbero funzionare con protocollo Opentherm, verifichi che la vitodens50 non abbia necessità di moduli aggiuntivi. Ho usato il condizionale perchè possiedo una viessmann vitodens 100w e la comunicazione in opentherm mi sta dando diversi grattacapi, ad esempio non modula e inoltre capita che se si spegne la caldaia alla riaccensione questa non stabilisca il collegamento col tado e possono essere necessarie un paio di accensioni ulteriori perchè comunichino.
    Mi è stata cambiata in garanzia la scheda elettronica ma il problema è rimasto.

    Ad oggi i contatti col supporto Tado non mi hanno saputo aiutare praticamente in nulla e vedere la risposta che le han dato mi fa sorgere parecchi dubbi... mi chiedo quanto davvero questa assistenza sia “tecnica”?