Home Assistant e TADO

Opzioni

Salve a tutti e buone feste.

Ho acquistato il termostato TADO e la mia idea era quella di usare Home Assistant tracciando la presenza in casa bypassando il sistema Tado.

Ho qualche difficoltà a configurare il tutto. In HA vedo il termostato e la termovalvola (al momento ne sto usando una sola) ma sarebbe molto comodo avere in automatico il sistema di spegnimento in caso le persone sono in "away" mode.

Chi di voi ha già affrontato la questione e potrebbe mandarmi qualche link / tutorial ?

Grazie e ancora buone feste

Risposte

  • Giardo
    Opzioni

    Per configurare i dispositivi tado su Home Assistant hai semplicemente messo i dati di userid e password?

    Attualmente ti funziona ancora? Che tipo di entità gli da (cliamte)? Li ho configurati come riposta la guida ufficiale ma non riesco a vedere le entità.

  • driago
    Opzioni

    Fattibile con IFTTT, ma non esiste il comando diretto AWAY mode, quindi devi comandare l'away mode comandando ogni singola valvola/termostato.

    Per la localizzazione (se non sei solo in famiglia), usa Life360 compatibile IFTTT.

    In questo si gestisci la localizzazione perfettamente ma ogni componente della famiglia deve avere Life360.

    Se sei solo non serve Life360.

  • XandroTS
    Opzioni

    In Home assistant si comanda anche la funzione HOME AWAY, dall'integrazione della stanza non quella del termostato. Io l'ho integrato con l'API e mi ha fornito diverse entità di cui una per la stanza, in quella della stanza puoi agire sulla modalità HOME AWAY

  • EmilioOo
    Opzioni

    Interessante @XandroTS hai qualche link di riferimento per capire meglio come hai impostato le cose?