Batterie scariche teste termostatiche

Opzioni

Salve, è quasi un anno che utilizzo Tado° nel mio appartamento (termostato intelligente e 8 teste termostatiche).

Due settimane fa mi è arrivata una notifica sull'app che mi comunicava che il termostato intelligente aveva le batterie scariche. Dopo poco mi è arrivata una e-mail. Come suggerito ho sostituito le batterie. Nessun altro problema.

Due settimane fa, mentre controllavo le temperature nelle camere dall'app, ho notato che una delle teste termostatiche era aperta ma la camera era fredda. Questo è il grafico

La testa ha tenuto attivo il termosifone al massimo per quasi 8 ore. Nessuna segnalazione, nessuna e-mail. Appena ho toccato il pomello della testa termostatica ho notato che c'era il segno della batteria. Ho avviato l'app e controllato il dispositivo. Nessuna segnalazione. La batteria di quella testa risultava carica e la testa collegata correttamente al sistema.

Oggi di nuovo lo stesso problema su un'altra testa:

Camera fredda, caldaia accesa da ore, nessuna segnalazione, nell'app la testa risultava con batterie cariche dall'app ma muovendo il pomello sulla testa appare il segnale di batteria scarica.


Avevo letto che, nel caso le batterie fossero scariche, avrei ricevuto una segnalazione sull'app e/o una e-mail, ma non è così. C'è qualcosa che devo fare per attivare tali segnalazioni e non lasciare la caldaia accesa per ore senza utilità?


Versione firmware di entrambe le teste: 75.1.

Grazie.

Risposte

  • Muadib86
    Opzioni

    ciao

    oggi ho avuto lo stesso problema. presumo sia l'aggiornamento 75.1 che ha problemi.

    da app tutto ok, muovendo la ghiera della testa simbolo di batteria scarica, ma le batterie le ho cambiate circa 12 gg fa quando è arrivata la mail.

    per prova ho provato a invertire le batterie e la valvola è tornata normalmente a funzionare

    Presumo che il fw 75.1 abbia qualche bug perche in quasi 2 anni che le uso non hanno mai dato questo problema

  • Alek
    Opzioni

    Ah... quindi potrebbe anche essere che le batterie non fossero scariche??? :-(((

    In effetti non le ho controllate ma le ho subito sostituite. Un amico mi aveva detto che durano circa un anno e avevo dato per scontato che fossero scariche. Le prossime le controllo!

  • Santacruz
    Opzioni

    Hai controllato se nella app, in Impostazioni --> Notifiche, hai messo la spunta su Notifica batteria scarica?

  • Alek
    Opzioni

    Sì, le notifiche sono attive. Ho ricevuto una notifica tempo fa per il termostato intelligente... ma non ho ricevuto notifiche per le due teste termostatiche... E' probabile sia un "problema" delle sole teste termostatiche... credo...