Gestione di più Tado° Home dalla stessa app

Suggerisco e richiedo la possibilità di associare e gestire più Tado° Home dallo stasso profilo e dalla stessa app. Nel caso di più di una casa si è ora obbligati ad avere più profili e utilizzare più dispositivi con la app installata.

19
19 voti

Active · Ultimo Aggiornamento

Commenti

  • Salve Gustavo,

    per il momento purtroppo no, per poter controllare due tado° Home, al momento è necessario creare un secondo account tado°, utilizzando un indirizzo email diverso da quello che è già in uso per l’account tado° esistente. Se desidera configurare il secondo sistema tado°, attivare il controllo manuale o usare qualsiasi altra Skill dell'app, dovrà effettuare l’accesso al secondo account.

  • Questo è un grosso problema che anche io condivido. Prima usavo parallel space per gestire due app Tado contemporaneamente, pur perdendo la geolocalizzazione dell'APP Tado sotto parallel space.

    Ora non funziona proprio più. Impossibile usare più utenze sullo stesso dispositivo.

    Non credo ci voglia molto per implementare una app multiaccount... e sono un programmatore...

  • Concordo, è solo una questione di scelta.

    Io ne ho un paio, di altro genere, che controllano senza nessun problema apparati differenti, in luoghi differenti, con esigenze e programmazioni del tutto differenti e indipendenti tra loro.

    Invito caldamente Tado° a colmare questa grossa lacuna.

  • mi aggiungo alla richiesta....

  • mi aggiungo anche io alla richiesta ..uno scandalo comunque che la Tado che e’ una grande azienda non voglia soddisfare i clienti dopo tante richieste ..spero ci ascolti su un argomento direi scontato …
  • Date almeno la possibilità di una app con multiutenza. Se no diventa troppo complicato l’utilizzo
  • No questa cosa è davvero incredibile che non l'abbiano ancora implementata. Sono poche righe di codice da inserire nell'apk della app. Pazzesco.

  • quoto

    Tado....se mi date qualche spicciolo ve lo faccio io.

    Sono basito

  • Ancora questa funzione non è stata implementata.

    Un workaround (scomodo) è quello di usare l'app via web. Solo che ogni volta occorre loggarsi con credenziali diverse.

    Insomma, funziona, ma se Tado si decidesse ad implementare la multiutenza nell'app, sarebbe tutto molto più semplice.

  • Mi unisco anche io alla richiesta. E' veramente troppo scomodo doversi scollegare e ricollegare ogni volta se bisogna controllare due case. Così facendo uno è DISINCENTIVATO ad acquistare Tado anche per la seconda casa al mare, montagna o altrove.....Serve assolutamente una funzione multi utenze nella stessa app, con lo stesso account!

    grazie

  • È imbarazzante l'arretratezza del sistema tado che ho scoperto solo dopo aver acquistato il termostato per un'altra unità abitativa.

    Poi venendo a leggere la community ho pure scoperto che termostato per il riscaldamento e controller infrarossi per i climatizzatori non possono coesistere nella stessa stanza.

    Ai miei conoscenti consiglierò dispositivi di altre marche.

  • Solo adesso ho letto e dopo aver acquistato il secondo termostato per il piano notte mi sono reso conto che non riesco a gestire due piano della stessa casa con valvola di zona. Mi confermate che oggi è così. Oltre a un doppio account e uno gestirlo dal web non ci sono altre soluzioni??

  • segnalo anche io la necessità di poter controllare più di una home dall'app con lo stesso account.

    possibile che non abbiano ancora implementato il sistema di gestione?

  • Anche per me questa è una funzionalità assolutamente da implementare!

  • Mi aggiungo al coro delle richieste: signori di Tado, consentiteci di aggiungere una nuova Home ai nostri account!
  • Mi associo a tutti i clienti che hanno lo stesso problema e spero che un giorno sarà disponibile una app che consenta di gestire più OpenTherm con un solo account.

    Penso che basterebbe associare ad un solo account i codici identificativi degli Internet Bridge che creano il collegamento di comunicazione tra i rispettivi dispositivi Tado°, i server tado° e l’app Tado°.

    Ma ancora una domanda:

    c'è nessuno dell'assistenza Tado° che legge quello che scriviamo? Non vedo alcun riscontro tecnico alle nostre osservazioni.

  • Anch’io avrei bisogno di un secondo termostato Tado e un secondo bridge per la zona hobby al piano di sotto. Però dopo aver letto tutte queste lamentele mai risolte da anni mi orienterò su un prodotto di concorrenza. Mi spiace 🫤

  • Mi associo anch'io alla richiesta di avere la possibilità di gestire due "home" con lo stesso account. Ho una casa con due impianti di riscaldamento e dover cambiare account è una sciocchezza al giorno d'oggi. Vedo che sono anni che viene richiesto, spero che venga finalmente implementato. Grazie

  • Sarebbe anche sufficiente un semplice profile switching nell’applicazione (come per esempio fa Philips Hue o Shelly (per rimanere in ambito domotica) o lo stesso GMail): si mantiene tutto così com’è, con la necessità di avere più account, ma si da la possibilità di passare dall’uno all’altro semplicemente tramite un pulsante di scelta posto da qualche parte nell’applicazione… entrare ed uscire ogni volta è un delirio
  • Mi associo anch'io alla richiesta di avere la possibilità di gestire due "home" con lo stesso account. Non capisco la "non risposta" della tado

  • mi associo, ma tanto nessuno ascolta o sviluppa