Probabile rottura particolare Testa termostatica

Opzioni
Fabrizio
Fabrizio ✭✭
modificato novembre 2020 in Domande e commenti
Molto probabilmente deve essere caduta (o ha sbattuto contro qualcosa) una delle Teste termostatiche che avevo comprato per usarle come sensore temperatura.

Adesso che è disponibile il sensore temperatura wireless, ne ho acquistati 2 e ho montato le due teste su altrettanti radiatori che erano privi, una di queste però mi da in continuazione un errore in fase di calibrazione e alla fine ho scoperto che manca la parte finale (sul cursore di calibrazione della testa) quella che preme sul cilindretto della valvola per aprirla e chiuderla, credo sia un piccolo terminale in plastica avvitato su un perno, perché il perno che è rimasto a vista a vista è filettato.
Esisterà, come ricambio?

Ho una foto ma non riesco a trovare come postarla (se si può)

Commenti

  • Fabrizio
    Opzioni
    Ho verificato che la parte mancante è il cursore in plastica che attraverso la vite a vista avanza e arretra per premere e rilasciare lo spillo della valvola, la vite a vista (senza questo cursore) non avanza e non arretra ma ruota su se stessa e basta, mentre osservando una valvola integra il cursore si sposta avanti e indietro..

    Sarà possibile ripararla? ho scritto all’assistenza ma non ho ricevuto risposta