Sensore temperatura Wireless

Buongiorno,

mi sono accorto che il mio sensore di temperatura wireless, se imposto una temperatura più alta rispetto all'ambiente, non accende la caldaia.

il mio impianto ha anche un termostato tado cablato alla caldaia e una serie di teste per gestire il riscaldamento delle diverse zone posizionati in stanze diversa dal sensore di temperatura wireless


Mi potete aiutare a risolvere?


Antonio

Risposte

  • Ho la stessa domanda

  • Sono 3 giorni che ci sbatto la testa. Non funziona!!
  • ho risolto contattando il supporto, mi hanno abilitato la funzione
  • Come hai contattato il supporto?
  • Stessa cosa anche io: ho un’unica stanza in cui non posso installare una valvola termostatica e volevo usare il sensore wireless per accendere il riscaldamento ma non funziona (cioè funziona se lo imposto via HomeKit ma non dall’app Tado).
    È una cosa che possono fare soltanto loro da remoto o ti hanno indicato come impostarlo?
  • Ho visto che questa cosa (insieme ad un'altra) sono richieste nella sezione "Domande tecniche" del forum italiano, ma non ho visto post al riguardo nella sezione "Suggerimenti e idee da sviluppare", che mi pare essere l'unica minimamente letta da Tado.

    Ho creato quindi un post per descrivere meglio la cosa e richiedere questa impostazione come nuova funzionalità da inserire nell'app: l'ho creata nella sezione inglese nella speranza di dargli più visibilità, se volete aggiungere un commento o un "me too", il titolo del thread è "Allow Wireless Temperature Sensor to activate the heater/boiler alone".

    Se poi @cox85 dovessi riuscire a raccontarci meglio con che canale ti ha aiutato il supporto e magari che cosa ha fatto in modo da poterlo replicare anche noi, sarebbe fantastico!

  • certamente. sono andato dall'app su impostazioni > Stanze e dispositivi e ho selezionato il sensore di temperatura. In alto a destra ho cliccato su 'centro assistenza' e si apre una pagina web (io vado da telefono). in basso a destra c'è un icona che assomiglia a quella dei messaggi (o una chat) dove ho segnalato il problema.

    Dopo un giorno hanno risolto

    Antonio

  • @cox85 grazie mille!!!

  • OK, in pratica con la richiesta il supporto va a creare una zona fittizia per tutta la casa e imposta il termostato principale come "regolatore di zona" per tutte le stanze, inclusa quella in cui c'è il solo sensore di temperatura wireless.

    La funzionalità è visibile soltanto dall'interfaccia web e non dall'app su smartphone, e se provi a modificarla un popup avvisa che la funzione è ancora in fase di sviluppo e per modificarla è necessario contattare l'assistenza tecnica. Sono stati bravi e veloci, hanno risolto in 1 giorno lavorativo... certo quando sarà gestibile direttamente dall'utente sarà molto più comodo! Attendiamo fiduciosi ;-)

  • Buongiorno a tutti. Ho il sensore del termostato che rileva temperature sempre sballate quest'inverno e sta succedendo a me, a mia sorella su altro appartamento e ad un mio amico. Con la storia che non si può più telefonare il dialogo tramite mail è molto macchinoso e richiede tempo. A nessuno succede?

  • sinceramente a me non succede e mi sembra strano che ti succeda su più di un sensore. hai fatto attenzione a posizionare il sensore lontano da fonti di calore? non è che si è attivata per sbaglio qualche configurazione di offset?

  • Ciao cox85, il termostato ha funzionato perfettamente dal 2017, adesso, sia il mio, sia gli altri che ho menzionato, da quando ho riattivato il riscaldamento sono come impazziti. L'offset debbo regolarlo quotidianamente più volte, ma si sfasa. Negli inverni scorsi, si sfasava rarissimamente e funzionava benissimo. Batterie alcaline nuove, ma anche con le precedenti, stesso difetto. Solo da quest'inizio di inverno.