Tempo di risposta termostato intelligente

Opzioni
Qualcuno sa se esiste un tempo prestabilito (magari modificabile) che passa dal momento in cui si verifica l'evento di on oppure off al momento in cui il termostato intelligente lo esegue?

Commenti

  • Stefano_g
    Opzioni

    Il mio temerario si trova in sala, io guardo l'app, appena scatta l'evento sento il clic del termostato quindi direi non so quanto ma tempo brevissimo,diverso é per le teste per le quali dopo una relazione manuale serve circa un minuto scarso per muoversi e un po' di più per far eventualmente scattare l'accensione della caldaia

  • GiuseppeB
    GiuseppeB
    modificato novembre 2020
    Opzioni
    Il problema é per le teste...circa 3 minuti. Ad esempio quando si chiudono tutte le teste la caldaia continua a funzionare e spingere acqua per altri 3 minuti con il circuito completamente chiuso?? :'(
  • MauVal
    MauVal ✭✭✭
    Opzioni

    Da quello che è la mia esperienza (ho cinque termosifoni tutti controllati da valvole Tado) il sistema prima spegne la caldaia e poi chiude l'ultima valvola. Al mattino funziona al contrario cioè prima apre la valvola e poi accende la caldaia.

    Non ho mai avuto la sensazione che la pompa della caldaia girasse con tutte le valvole chiuse.

    Il ritardo di tre minuti nella risposta del termostato c'è solo fra accensione e spegnimento della caldaia. In pratica, se la caldaia è stata appena accesa, devono passare almeno tre minuti prima di poterla spegnere e viceversa. Passato questo tempo la risposta è quasi immediata.