Settaggio Termostato Intelligente cablato + Valvole termostatiche

Opzioni

Buongiorno,

Io avrei un paio di domande.

Vi elenco il mio setup: ho un termostato intelligente cablato v3 e 4 valvole termostatiche intelligenti, il termostato è in corridoio, mentre le valvole sono negli ambienti soggiorno, bagno, camera matrimoniale, cameretta, mi mancano due valvole , che comprerò a breve, nell'ingresso e in cucina.

Il termostato è montato in corridoio e non è presente nessuna fonte di calore ed è diciamo la parte più fredda della casa. Vorrei che solo le valvole termostatiche facciano accendere la caldaia, in base alle esigenze di ogni stanza, e non il termostato, poichè come dicevo prima non ha fonti di calore e la caldaia resterebbe accesa molto più a lungo.

Come devo settare il tutto per sprecare meno energia?

L'altra domanda è:

Ovviamente le valvole risentono del calore del radiatore quando è acceso, esiste un settaggio, oltre all'off-set che riesca ad ovviare a questa cosa?

Mi spiego meglio, quando il radiatore è spento la valvola rileva la temperatura giusta, mentre a radiatore caldo, rileva molti più gradi della stanza, se imposto l'off set, lavora giusto con radiatore acceso, ma a radiatore spento abbassa troppo i gradi della stanza.


Grazie in anticipo.

Miglior Risposta

Risposte

  • Re_star
    Opzioni

    Ciao,


    Ti ringrazio, contatterò l'assistenza per farmi fare questa modifica.