Programmazioni multiple

Buongiorno.

Ho appena acquistato una soluzione TADO e stavo esplorando l'app.

Volevo sapere se è possibile creare differenti programmazioni da poter richiamare di volta in volta (ad esempio una programmazione per quando sono a casa da solo ed una per quando sono a casa con tutta la famiglia).

Grazie

Risposte

  • E' la stessa cosa che vorrei fare io, devo proprio dire che sono molto deluso da Tado.

    Per adesso sto usando manualmente la modalità Away a 18°: quando esco la attivo ma poi è necessario ricordarsi di rimetterla su Home perchè la distanza di 400m (o anche più ma il concetto è diverso) non consente alla casa di scaldarsi in tempo per il rientro.

    Dato che mia moglie ora con lo Smartworking alcuni giorni (che non sono sempre gli stessi!) va in ufficio e altri rimane a casa non posso programmare le temperature fisse, ma ho bisogno di poter richiamare almeno due set diversi (1)- sono a casa (2)- vado in ufficio (e mi sveglio un'ora prima!).

    Ho pensato che ci possa essere la possibilità di usare Alexa? Ma non vedo ancora una soluzione. Qualcuno ha risolto?

    Da quel che capisco con Alexa bisognerebbe riuscire intanto a raggruppare tutta la casa, mentre vedo solo un elenco di tutti i singoli termostati (ho un termostato cablato + 3 teste in una sala e poi altre 7 teste in stanze diverse, ma nell'app Alexa vedo 11 termostati in casa) in modo da poter programmare orari e giorni differenti per tutta la casa usando delle routine diverse da richiamare volta per volta.

    HELP! 😁

  • Ciao MAXXBO.

    Mi spiace dirlo qui ma io ho risolto utilizzando un dispositivo della concorrenza, soprattutto dopo che anche l'assistenza ufficiale mi aveva confermato che non era possibile gestire questo tipo di scenario.

    Sinceramente mi spiace molto perché di TADO se ne parla molto e, da fuori, sembra super figo, ma a conti fatti mi sembra solo tanto marketing.

    Io ho voluto provarlo perché, quello della concorrenza, l'avevo già installato i un'altra casa.

    Quello della concorrenza è anche molto più semplice da gestire.

    Se sei ancora in tempo ti consiglio di rendere tutto e sostituire.

    Ciao!

  • stiamo parlando di Netatmo o di qualcosa di diverso? magari più economico?