Gerarchia di lavoro dei termostati

Ho acquistato recentemente il kit composto da termostato cablato e due valvole termostatiche per la gestione dei termosifoni nella zona notte.
Ho quindi installato il termostato al posto di quello precedente in una camera da letto mentre le valvole in altre due camere da letto. Non so se questa sia una configurazione "intelligente": il termostato cablato sente la temperatura della camera dove è installato e quindi al raggiungimento della temperatura impostata scollegherà la caldaia oppure aspetterà di aver raggiunto le temperature rilevate dalle valvole termostatiche nelle altre stanze?
Grazie per aiuto.

Commenti

  • Per default il funzionamento sarà come il tuo primo esempio, il termostato nella camera sarà prioritario sulla caldaia, lui deciderà di spegnerla e accenderla quando lo riterrà opportuno basandosi solo sulla sua temperatura e il suo programma.

    Se vuoi che ogni stanza sia indipendente e che quindi possa comandare l'accensione della caldaia ti serve associare le varie valvole al regolatore di zona (il termostato) ma non è ancora possibile farlo in autonomia a livello utente.

    Se scrivi all'assistenza te la cambiano loro in un paio di giorni, almeno per me è stato così.

  • Grazie Andyz68 per pronta risposta.
    Procederò come consigliato.
    Saluti
    =)
  • Egregio Andyz68, questa mattina ho banalmente fatto questa prova: ho disattivato il termostato cablato ( antigelo 15 °C) ed ho lasciato le impostazioni di temperatura nelle altre due camere ( 21 ° C). La caldaia si è accesa comunque, ..quindi sembrerebbe a me profano che, contrariamente a quello ipotizzato ieri, questa funzione avanzata che può solo implementare il servizio tecnico tado in realtà sia già attiva nel mio dispositivo. È possibile? Grazie.
  • @ASa68 tutto è possibile, quello che ho verificato in questo momento è che la configurazione ora è modificabile a livello utente.

    Si può fare solo da web però e non dalla app.

    Vai in impostazioni e poi stanze e dispositivi, entra in una stanza dove non hai il termostato, in fondi trovi "regolatore di zona" se è assegnato al termostato allora hai già questa configurazione, altrimenti puoi cliccare "cambia" e la cambi.



  • MauVal
    MauVal ✭✭✭

    Peccato che premendo <Cambia> venga fuori la scritta:

    Contatta il nostro supporto tecnico

    Questa funzione è in fase di sviluppo. Per favore, ci faccia sapere come desidera modificare la zona di riscaldamento di questa stanza.

    Il nostro team di supporto la ricontatterà entro due giorni lavorativi.

  • Forse io posso farlo perchè me lo hanno abilitato loro quando mi hanno fatto la configurazione.

    Scrivigli in due giorni ti rispondono

  • stavo seguendo interessato...dove si può scrivere all'assistenza ? esiste anche un numero per poter colloquiare a voce ?

  • un numero non lo so...

    Puoi andare nel sito nella sezione assistenza in basso a dx c'è l'icona dei messaggi, oppure cliccando sulla funziona che dicevamo sopra ti da direttamente il link per scrivergli

  • @Andyz68: grazie ancora per i suggerimenti. Effettivamente la modifica della zona di riscaldamento è possibile via web ma solo per le valvole termostatiche, mentre per il termostato cablato non è possibile. In questo ultimo caso ho visto che compare la finestra dove viene chiesto di contattare l'assistenza.
  • @ASa68 sul termostato non devi cambiare nulla...lui è già di per il regolatore di zona di se stesso