controllare diverse stanze in modo indipendente

Salve,

io ho un riscaldamento a pavimento ed ho il tado installato nel corridoio.

Ho un problema con una stanza che è più fredda elle altre.

Praticamente quando il termosato arriva alla temperatura impostata e si stacca io ho una stanza esposta a nord -nord est che è mediamente 1 grado più fredda.

secondo voi c'è un modo per controllorare la singola valvola nel collettore che determina il passaggio di acqua calda per quella stanza? magari con un secondo termostato tado?

Risposte

  • nel collettore hai le valvole che gestiscono le zone?

    se si dovresti mettere un termostato per ogni zona e collegarlo alle rispettive valvole, sennò non ha nemmeno tanto senso mettere il tado se poi non gestisci le zone.

    se invece non hai le valvole sul collettore, ma solo i detentori da registrare, devi fare una regolazione della portata per il circuito di quella stanza.

  • Buongiorno, si ho una testina (elettrovalvolva) per ogni zona. Ho parlato con un tecnico e mi ha detto che devo portare un contatto pulito per la testina che gestisce quella stanza e portare i fili nella stanza dove collegherò un altro tado.
    Praticamente quella singola testina lavorerà in maniera indipendente con questo secondo tado.
  • esattamente. e lo stesso dovrai fare per tutte quelle che vuoi gestire in maniera separata.

    Saluti

  • Si sì Grazie mille !!!!