Notifiche

È da 2 giorni che uso tado, ma quando esco di casa non mi arrivano le notifiche, ho un iPhone 12, cosa posso fare?

Risposte

  • non ti arrivano, oppure se apri l'app le vedi?

    Su android va consentito all'app di non andare in basso consumo, altrimenti vengono bloccate le notifiche push.

  • Ho scritto a Tado e mi hanno risposto che avendo l’auto assist non mi arriva nessuna notifica perché fa tutto in automatico. Però secondo me sarebbe meglio avere almeno una notifica di passaggio da casa a fuori
  • ah, ok, mancava qualche informazione per capire!

    beh, non vedo il senso di notificare ogni volta, visto che paghi il servizio che lo fa appositamente in automatico.

    viceversa se non hai l'abbonamento ti arrivano le notifiche per intervenire manualmente!

    giustamente le notifiche hanno il senso di "allarme" per segnalare anomalie o necessità di intervento, sennò perdono di senso.

    comunque se vuoi una notifica del cambio stato, puoi tranquillamente fartela con IFTTT o con homeassist, se hai un raspberry in rete di casa.

  • Stessa situazione di @BenBen Le notifiche anche con skill Auto Assist attivo sono utili in caso di problemi ad esempio di localizzazione degli smartphone collegati; mi è capitato che tutti gli smartphone fuori casa tado non è andato in modalità away perchè il gps di uno smartphone si era "impallato" quindi lo vedeva ancora in casa.

  • Secondo me era una cosa utile
  • attenzione @Nuccio hai seguito bene le istruzioni riguardo l'esclusione del basso consumo dell'app?

    se non si esclude l'app dalla possibilità di andare in basso consumo, il cellulare dopo 2 o 3 giorni di inutilizzo la "congela" e finché non si torna nell'app i dati dell'applicazione rimangono fermi... il comportamento che hai riscontrato sembra molto dovuto a questa cosa.

    dacci un occhio, perché se è questo il problema potrebbe ricapitarti.

  • Nuccio
    Nuccio
    modificato gennaio 2021
    Si @Rocchi_84 le app tado degli smartphone sono escluse dall'ottimizzazione delle opzioni di risparmio però il mancato aggiornamento della posizione non è imputabile solo alla app tado ma anche ad altri servizi nel mio caso Android che potrebbero andare in errore per qualche motivo (atteso che non uso la rete GPS).

    Io da anni utilizzo il servizio ifttt per ricevere notifica del passaggio alla modalità away sarebbe stato comodo poterla ricevere direttamente dalla app tado anche con skill auto assist secondo me.

    Poi se vogliamo dirla tutta mi sembra strano che non abbiano inibito la possibilità di attivazione di queste notifiche dalla app tado a coloro che hanno attiva la skill auto assist.
  • Noi parliamo di notifiche non che l’app non va in modalità eco