Servizio tecnico non risponde!

Vorrei che solo le valvole termostatiche facciano accendere la caldaia, e non il termostato che sta nel corridoio e non è collegato a nessun riscaldamento. Ho più volte scritto al servizio clienti, visto che ho letto che questo servizio va attivato da loro, ma non rispondono. Non so come fare.

Risposte

  • hai scritto, o hai aperto un ticket?

    per farlo dal web accedi nel tuo account:

    in alto su "Altro" poi su "aiuto" e poi a destra cerca "Per domande più dettagliate

    Scrivici attraverso il Form di contatto per casi che potrebbero richiedere informazioni più......"

  • Si, l'ho fatto 4 giorni fa...

  • Scusa ma se vai nel tuo account tado trami te web, non tramite app, nella sezione stanze e dispositivi nelle varie stanze dovresti avere la voce "regolatore di zona" se associ il termostato ad ogni stanza dove hai le teste allora le teste potranno accendere la caldaia

  • No purtroppo :( Non risolve

  • ma ti da la possibilità di farlo o ti dice di contattare il supporto quando vai su regolatore di zona?

  • scusami un attimo, forse ci manca un passo indietro...

    ma alla caldaia, fisicamente cos'è collegato? chi è che ha il contatto che chiude e da il consenso alla caldaia per partire?

    perchè dici che il termostato non deve "comandare" ma ovviamente deve essere collegato in qualche modo... o tramite kit di estensione o direttamente al termostato, con la caldaia ci deve "parlare"

  • Vi elenco il mio setup: ho un termostato intelligente cablato v3 e 4 valvole termostatiche intelligenti, il termostato è in corridoio, mentre le valvole sono negli ambienti soggiorno (2), bagno, camera matrimoniale, cameretta, mi mancano due valvole , che comprerò a breve, nell'ingresso e in bagno.

    La caldaia è collegata in wi-fi con termostato che dà consenso di aprire e chiudere. Ma ho visto in precedenti discussioni (a questo link https://community.tado.com/it/discussion/4812/configurazione-termostato-valvole) che Un tado° account che contiene il Termostato Intelligente e le Teste Termostatiche Intelligenti può essere configurato in due modi;

    a) che solo la stanza con il Termostato Intelligente può accendere la caldaia, oppure

    b) che tutte le stanze, incluse quelle con le Teste Termostatiche Intelligenti, lo possono fare.

    e che, Sesi vuole che siano tutte le stanze a poter farlo, deve essere l'assistenza a farlo...

  • MauVal
    MauVal ✭✭✭

    PaoB<La caldaia è collegata in wi-fi con termostato che dà consenso di aprire e chiudere>

    Questo non è un termostato Tado perché i termostati Tado non lavorano in wi-fi, ma soltanto in modo cablato (sia con relè che con opentherm).

    Bisogna capire se è un termostato da sostituire, oppure c'è qualcosa di ancora non chiaro.

    Inoltre anche la soluzione b) da qualche tempo può essere gestita in autonomia.

  • @PaoB fino a poco tempo fa la configurazione b) te la doveva fare l'assistenza, ora la puoi fare da solo.

    Devi accedere al tuo accout di tado da web, poi vai su impostazioni->Stanze e dispositivi

    A questo punto vai sulle varie stanze dove hai le teste e cambi il "regolatore di zona" mettendoci ovviamente come regolatore il termostato collegato alla cladaia.