Comandi con Google HOME

Salve,

volevo sapere perchè quando spengo i 2 termostati Tado, poi quando li riaccendo dicendo "OK Google accendi il riscaldamento" non mi viene reimpostata la temperatura programmata con la pianificazione intelligente ma bensi un'altra temperatura (21°)


Nei comandi disponibili con Google Home esiste un comando tipo "OK Google imposta programmazione intelligente" questo potrebbe essere utile per ripristinare la programmazione intelligente dopo aver precedentemente impostato una temperatura manuale


Perchè i comandi che Tado esegue vocalmente tramite google home non sono disponibili nelle routine di Google Home?


grazie mille

Mauro

Risposte

  • secondo me il comando dovrebbe essere del tipo imposta la modalità home (dove hai impostato la temperatura) e per spegnere la modalità away oppure in off se vuoi spegnere del tutto

  • Si si in ogni caso manca un comando in google home che ripristina la programmazione intelligente... sarebbe veramente utile...

    cosi come per replicare quello che si fa già con l'app di Tado, per dire tramite google "Ok google metti a 21 gradi il termostato Zona Giorno per 1 ora.


    Speriamo che qualcuno del team Tado ci ascolti e magari poter avere questi aggiornamenti a breve :-)

    Grazie per la risposta :-)

  • ma scusa io non uso i comandi vocali, ma non puoi impostare la modalità home e away con i comandi vocali?

  • Purtroppo no, sarebbe fantastico se ci fosse, ma al momento non è un comando disponibile, ho diversi device con google home... la domotica adesso è veramente accessibile e in forte espansione speriamo che anche Tado con il termostato metteranno piu comandi disponibili per la domotica, non è una cosa difficile è solo un fatto di programmazione ma il problema è se a Tado interessa farlo.

  • i comandi di spegni tutto e metti tutto in automatico ci sono su ifttt, non conosco google home ma credo che gestisca i comandi via ifttt.

    In questo modo hai i comandi che ti servono.

    Io l'ho fatto con due tasti virtuali sul cell con la app di ifttt, ho alexa e credo si possa fare anche con comando vocale ma onestamente se devo spegnere tutto essendo una cosa che faccio raramente i due tasti sul cell sono suff

  • si ifttt lo supporta tranquillamente, io sul cell mi sono fatto dei bottoni per gestire eccezioni particolari.

    uni dei bottoni che ho con ifttt è proprio "tutto in automatico" che riattiva il funzionamento secondo la schedulazione. se tu puoi richiamare con google una routine di ifttt allora il gioco è fatto.

  • Grazie :-) io avevo usato ifttt prima che google implementasse le routine... andrò a vedere e vi farò sapere... grazie mille