Registrazione preset smart per Tado AC Controller.

Una funzionalità veramente SMART sarebbe la possibilità di memorizzare più combinazioni di impostazioni dal telecomando di un climatizzatore sul TADO AC Controller, in modo da poter effettuare - premendo un singolo pulsante - ciò che con il telecomando del condizionatore impiegherebbe molti più controlli.

Esempio: su un condizionatore Samsung vorrei attivare la modalità "COOL" con l'opzione "QUIET" e le alette bloccate in basso. Per fare questo dovrei selezionare sul telecomando la funzione "COOL", premere OPTION, selezionare QUIET, premere "SET", premere il pulsante del movimento delle alette, attendere 5 secondi e premere nuovamente il pulsante delle alette per bloccarle nella posizione preferita.

Nella mia idea si potrebbe regolare il dispositivo TADO in modalità "REGISTRAZIONE PRESET" (similmente a come si registrano le Macro in excel), premere la combinazione di tasti puntando il telecomando verso il dispositivo Tado, che memorizza anche il tempo che trascorre tra la pressione di un tasto e l'altro, terminare la registrazione del preset, memorizzarlo con un nome e quando si desidera avviare sul condizionatore la modalità registrata, il dispositivo Tado rimanderà tutti i segnali che si erano memorizzati.

3
3 voti

Active · Ultimo Aggiornamento

Commenti

  • Bella idea.

    Io mi accontenterei anche di meno.

    E cis anche se non fosse possibile registrare delle macro, almeno di avere la possibilità di selezionare tutte le opzioni (o almeno le principali) che tu nomini.


    Quindi Alette fisse/mobili, modalità silenziosa (o quite o come la si vuol chiamare) dovrebbero essere disponibili da app sia in modalità manuale che in modalità di programmazione.


    Se poi si riuscissero a fare le macro anche meglio.