Termostato e testa termostatica nella stessa stanza.

Ho urgente bisogno di assistenza, nella mia sala sono presenti termostato intelligente e testa termostatica intelligente, chi ha il comando generale? Il termostato non dovrebbe accendere o spegnere automaticamente tutti i dispositivi... ho bisogno di urgenti chiarimenti.

Grazie.

Commenti

  • Non è così che funziona, o meglio tutto dipende da come hai fatto la configurazione.

    Se termostato e valvola sono nello stesso ambiente allora conviene che li metti nella stessa stanza virtuale di tado, in questo modo hai una sola programmazione e i due apparati vengono gestiti insieme automaticamente.

    Nel caso invece di più stanze nelle quali hai le teste allora puoi decidere se il termostato è prioritario sulla caldaia o no.

    Se il termostato è prioritario significa che le teste non possono accendere la caldaia, quindi se la temperatura nelle stanze dove hai solo le teste scende ma il termostato sta comandando caldaia off allora le stanze non si scalderanno.

    Se invece il termostato non è prioritario vuol dire che se la stanza scende sotto al valore impostato chiederà anche di accendere la caldaia.

    In generale però tieni conto che questo è un forum di utenti e non è l'assistenza della TADO...

  • MrDie82
    MrDie82
    modificato febbraio 2021
    Grazie mille per la risposta, come faccio a mettere testa e termostato nella stessa stanza virtuale?, cmq le teste possono accendere la caldaia autonomamente.

    Spero che Tado aggiorni l'app perché avrebbe più senso che se imposto il termostato tutte le teste obbediscano, così da attivare o disattivare tutte in un solo colpo.

    Aspetto suggerimenti per l'unione delle stanze, grazie.
  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭
    modificato febbraio 2021

    semplicemente assegni il termostato e la valvola alla stessa stanza

    Le teste che non sono in quella stanza possono accendere la caldaia se vuoi, basta assegnare il regolatore di zona in tutte le altre stanze.

    Onestamente un funzione che mette tutte le stanze alla stessa temperatura io la trovo inutile, il sistema nasce proprio per poter differenziare le stanze in modo da scaldare quelle che servono agli orari giusti.

    Ad esempio le camere da letto durante il giorno non le scaldo, i bagni invece sono sempre caldi, lo studio solo nei giorni feriali e non alla sera...

    Secondo me ci sono funzioni molto più utili di questa, ad esempio la possibilità di avere un programma "vacanza" per i giorni di vacanza nei quali sei a casa come se fosse domenica e che ne sarebbero altre...

  • Non sono d'accordo, ma sono ovviamente punti di vista.

    Per quanto riguarda i dispositivi, li ho rinominati entrambi come "Sala" ma continuo a vederne sempre 2 nell'app, se poi imposto quello che era il termostato a una temperatura, si accende la caldaia ma la testa non riceve alcuna variazione.

    Forse mi è sfuggito qualcosa?
  • La configurazione deve essere così (guarda il Soggiorno) termostato e teste nella stessa stanza non due stanze con lo stesso nome.

    Vai sulla testa e assegnali la stanza del termostato


  • Ok grazie, invece di cliccare sul dispositivo cliccato sulla freccia e quindi entravo nel menu del dispositivo. Grazie mille.