Home Domande e commenti

testa termostatica

vivendo in un condominio con caldaia centralizzata quando nelperiodo estivo viene spento l'impianto come devo impostare le teste termostatiche?

Risposte

• KenzoKenzo | Moderator

Salve clubspett,

consigliamo di mantenere il Bridge alimentato e collegato al router e di impostare le Teste Termostatiche Intelligenti su OFF manualmente o tramite controllo manuale dell'app (in tal modo la modifica rimane stabile fin quando lei stesso non interviene manualmente a impostare la modalità automatica).

Cordiali saluti

• zikiziki ✭✭
    modificato marzo 2019

Ti consiglio di staccare le valvole e togliere le batterie dato che te le consumerebbero nel giro di 2 mesi...per niente...

• ...spero proprio che le batterie durino più di 2 mesi... se fosse così sono soldi buttati!!! Io tengo collegate le teste termostatiche per monitorare temperatura e umidità.

• MA veramente le batterie durano solo 2 mesi?

• KenzoKenzo | Moderator

Le batterie di solito durano almeno una stagione invernale. Ovviamente, sulla durata, poi, incide la marca delle batterie, la modalità di utilizzo dei dispositivi, la frequenza degli aggiornamenti firmware rilasciati, la frequenza delle comunicazioni con il Bridge, etc. Ad ogni modo, gli sviluppatori lavorano costantemente a nuove versioni firmware che hanno anche come finalità anche quella di aumentare in modo esponenziale la durata delle batterie.

Saluti.

• L idraulico che ha montato le valvole consiglia di lasciarle aperte al massimo x evitare che si blocchino. Purtroppo le teste termostatiche si possono tenere al massimo a 25 gradi, e d estate causa temperatura alta si chiudono, scaricando oltretutto le batterie.
  • Ciao,

credo che le valvole abbiano una funzione che ogni tot le faccia aprire e chiudere per evitare blocchi, lo fanno le mie attuali da 15 euro...

• Il responsabile dell'impianto di riscaldamento condominiale mi ha comunicato di lasciare, in estate, le valvole completamente aperte; credo che così non si creino bolle d'aria.

Per farlo ho acceso il condizionatore, abbassato la temperatura a 23-24 gradi e tolto al volo le batterie dalle teste termostatiche. Se questa è la smart home?!?

Ho chiesto a Tado di implementare il software in modo che si possano tenere le valvole completamente aperte.

• KenzoKenzo | Moderator

Salve,

purtroppo la funzione anti-calcificazione non è ancora presente sulle Teste Termostatiche Intelligenti. Questa è una funzione che presto ci auguriamo venga implementata. Può essere utile inserire il suggerimento nella sezione "Suggerimenti" della Community e votarla in modo che riceva una diversa priorità in fase di pianificazione.

Al momento, per tenere la valvola completamente aperta è sufficiente togliere le batterie.

Accedi oppure Registrati per commentare.