valvole con consumo batteria

Opzioni

Ho una valvola temostatica che ha un consumo batterie fuori dal comune, questo consumo avviene anche quando e in posizione antighiaccio cioè chiusa.

Mai utilzzata con sistema wifi e dopo averle sostituite con batteria alcaline duracell nuove e cariche , mi ritrovo a doverle sostituire dopo 5 mesi di inattività. Questo problema è stato segnalato dal sottoscritto gia numerose volte, ma sempre con la stessa risposta (cambi le batterie )

Spero che con questa mia ulteriore segnalzione la Tadò prenda in esame il problema.

Risposte

  • DeltaGolf
    Opzioni

    Magari credo possa esserci qualche altro dispositivo radio, anche wi-fi vicino alla valvola, che influisce sulla trasmissione e ricezione del segnale, per tanto il bridge effettua più tentati vi di controllo aumentandone il consumo delle batterie.

    Hai verificato se tutti i dispositivi hanno la stessa versione firmware?

  • sibula
    Opzioni

    buongiorno deltagolf, ho due disposotivi alla distanza materiale di 4 metri l'uno dall'altro e equidistanti dal brige,

    sono praticamente fermi dal settembre 2020, le batterie del dispositivo che ha il consumo maggiore sono state cambiate a settembre 2020 mentre quello che funziona correttamente a dicembre 2019 e sono attualmete alla massima carica. Questo consumo anomalo è stato riscontrato da circa tre mesi dopo l'installazione e mi ha dato sempre probelmi di consumo batterie.

    Presumo che la valvola abbia un difetto e la ditta tadò non vuole accettare come inefficenza.

    Questo malfunzionamento è stato comunicato telefonicamente ancora al primo riscontro d'inefficenza