7490 e Ftritz Wlan Repeater 310

Stiouf
Stiouf
modificato febbraio 2021 in Domande e commenti

avendo un paio di stanze con un segnale un pò debole ho deciso di acquistare un Ftritz Wlan Repeater 310.

L'accoppiamento con il router via fps è stato alquanto facile come pure l'aggiornamento del firmware.

Ma le attese sono state deluse.

Anche se funziona solo a 2,4Ghz , mi attendevo un aumento delle prestazione dei device collegati al re-ester.

Invece la navigazione a volte si "impalla". Ho anche notato che lanciando un test adsl da un device mobile ( come il cell) addirittura fallisce perché non riesce a collegarsi al server di riferimento.

Devo fare delle configurazioni particolari oltre a quelle di fabbrica?

Avete consigli/esperienze in merito ?


grazie

Risposte

  • Scusa ma il lan repeater non serve a nulla per le stanze con il segnale debole.

    I dispositivi TADO non si collegano direttamente alla tua Wifi ma si connettono, con un protocollo radio proprietario, al bridge.

    Se vuoi migliorare la situazione l'unico modo è portare il bridge TADO più centrale possibile nella casa, magari usando delle powerline se non hai il cavo di rete che ti arriva nel posto più centrale.

  • Sì, i tuoi suggerimenti sono utili, ma le linee elettriche sembrano essere un progetto enorme. Inoltre, ho trovato informazioni sulla configurazione di Fritz! Wlan 310. https://www.idealight.it/gadget/recensione-avm-fritzwlan-310/

  • TI ripeto che qualunque configurazione sul ripetitore wifi non migliorerà mai la portata del segnale dei dispositivi tado.

    Ad oggi non c'è modo di aumentare la portata del bridge tado, ad oggi l'unica soluzione è quella di provare a portare il bridge nel punto più centrale possibile della casa.

    Non capisco cosa intenti con le parole "un progetto enorme" sulle linee elettriche....