[Rilasciata] Funzione blocco

Marco007
Marco007
modificato febbraio 2021 in Suggerimenti e idee da sviluppare

Buon pomeriggio, potreste integrare una funzione di blocco per il termostato e le teste termostatiche intelligenti per evitare che i bambini modifichino i valori toccandole.

25
25 voti

Active · Ultimo Aggiornamento

Commenti

  • Kenzo
    Kenzo ✭✭✭

    Salve,
    La ringraziamo sinceramente per il suo feedback, che accogliamo con molto piacere, e per il tempo dedicatoci. Inoltriamo il suo suggerimento ai colleghi del reparto sviluppo.

    Desideriamo informarla che, come ogni altra azienda che si occupa di tecnologia, abbiamo purtroppo una quantità di risorse da dedicare allo sviluppo sempre troppo limitata rispetto a quanto gradiremmo. Per tale motivo siamo costretti a dare priorità ad alcune richieste piuttosto che altre, sulla base di diversi fattori, tra cui anche il numero di feedback dei clienti.

    Per maggiori informazioni circa le funzioni che ci prefissiamo di implementare, la invitiamo a consultare il nostro piano di sviluppo.

    Al momento, per ovviare all'inconveniente, potrebbe impostare un timer che ha effetto solo su modifiche manuali fatte direttamente da dispositivo, che causano un passaggio dalla modalità automatica a quella manuale. Allo scadere del timer il dispositivo tado° passerà nuovamente in modalità automatica.

    saluti

  • ziki
    ziki ✭✭

    È da più di due anni che è stata segnalata la necessità di un child lock che Tado ha pure messo nella roadmap

    https://support.tado.com/hc/it/articles/205505299-Quali-nuove-funzioni-sono-pianificate-In-cosa-consiste-il-piano-di-sviluppo-

    sempre da anni ormai....

    Nel frattempo sono state implementate decine e decine di funzionalità, fra cui anche il non proprio 'essenziale' supporto ai vari assistenti vocali, che di sicuro hanno richiesto sforzi implementativi di gran lunga più onerosi rispetto ad un semplicissimo ma essenziale child lock. Probabilmente dirigenza e dipendenti Tado non hanno bambini...mi sembra l'unica spiegazione.

    Per @Marco007 :

    Il trucchetto suggerito (oltre a farti perdere la funzionalità del cambiamento manuale a tempo massimo) non funziona sempre: se la valvola è impostata già su manuale (diciamo tipo d'estate/primavera messa su OFF) e il bambino la muove, la nuova temperatura impostata permane per sempre fino ad un successivo cambiamento manuale!

    Come ho provato a risolvere io? Con un bel pezzo di nastro adesivo che impedisce la rotazione della ghiera della valvola, limitandone il comando solo da app quindi. Non posto però foto, non vorrei che Tado poi prendesse spunto e la vendesse come nuova funzionalità....

  • @ziki

    assolutamente d'accordo.

    La scusa delle risorse limitate non può giustificare la mancata evoluzione dell'app.

    Nella roadmap ci sono features ferme da due anni che mi hanno indotto ad acquistare il prodotto, es:

    • Interruttore generale per spegnere o accendere tutte le zone, contemporaneamente
    • API pubbliche per sviluppatori
    • Diverse tipologie di utenti (Amministratore & “utente standard”)
    • Grafico nell’applicazione web
    • Possibilità di copiare la programmazione giornaliera
    • Child lock
    • Multi home


  • ci sono novità riguardo il child lock?
  • Lo child lock è previsto persino sulle lavatrici prodotte da 20 anni. Mi sembra davvero assurdo non avere questa funzione da implementare via App in modo da poterla utilizzare senza fare alcuna modifica hardware

  • ci sono notizie del Child Lock?

    devo aggiungere altre 5 valvole, più controllo dei condizionatori 6 e altri 6 termostati d'ambiente, ma se sviluppi così banali non vengono implementati mi rivolgerò ad altro produttore più disposto a risolvere i problemi.


    grazie

  • Novità su child lock?

  • Buongiorno, ho appena acquistato 6 valvole e 3 termostati wireless (che dovrei poi portare a 5). Arrivo da delle valvole della eq3 (MAX!) dove avevo la funzione child lock e sono rimasto abbastanza deluso dal fatto di non ritrovarla su un sistema che mi è costato almeno il doppio di quello precedente. Sarebbe possibile avere informazioni su a che punto è lo sviluppo di questa funziona direi, a parer mio, abbastanza importante?

    Grazie

  • Assolutamente d'accordo, dovrebbe essere possibile inibire il comando manuale sulle teste termostatiche

  • Notizie sul Child Lock delle valvole termostatiche???

  • Con il Blocco bambini attivato, tado° ignorerà qualsiasi modifica effettuata manualmente sulla Testa Termostatica Intelligente; pertanto, anche se i  bambini non dovessero  resistere alla tentazione di toccare, il dispositivo continuerà a funzionare come previsto.


    P.S. Se non riuscisse a visualizzare questa funzione nell’app, si assicuri che le sue Teste Termostatiche Intelligenti siano online con un livello sufficiente di carica delle batteria per permettere agli aggiornamenti automatici di avere luogo.

  • Finalmente ! Negli ultimi mesi finalmente pare che qualcosa si stia muovendo.

    Oggi ho visto che nella web app è sono stati inseriti i pulsanti per spegnere tutto l'impianto e per accendere tutto al massimo... quando li inseriranno anche nella APP sarà fantastico !!!

    ...poi vabbè manca la funzione "estate" e siamo apposto, ma sono fiducioso che per fine stagione arriverà !!!

  • Perchè non avete dato la possibilità di bloccare anche il termostato? Sarebbe comodo per chi affitta la casa per brevi periodi.

    Inoltre sarebbe utile avere la possibilità di decidere cosa possono fare i vari utenti, ho un figlio adolescente, non voglio che mi possa modificare le programmazioni o altro ma ho bisogno che abbia l'app per la geolocalizzazione

  • Io ho acquistato un termostato, e ne dovrei acquistare altri, ma davvero preferisco passare ad un altro prodotto che segua maggiormente (e più rapidamente le evoluzioni); sono un ingegnere informatico, conosco i tempi di sviluppo di un'APP, ci vogliono da pochi giorni a qualche settimana per farla diventare davve rò un'app seria!

    Peccato! Tanta tecnologia sprecata!

    Flavio

  • sono un ingegnere informatico, conosco i tempi di sviluppo di un'APP, ci vogliono da pochi giorni a qualche settimana per farla diventare davve rò un'app seria!

    Peccato! Tanta tecnologia sprecata!

    Io non sono ingegnere informatico, sono un umile perito in elettronica e telecomunicazioni, e di professione faccio il sistemista informatico.

    dal basso della mia esperienza posso dire che non basta fare un app per interfacciarsi con dispositivi elettronici per fargli fare tutto quello che si vuole.

    bisogna scrivere un firmware, testarlo, fare il deploy del nuovo firmware nei dispositivi, rendere compatibili le nuove funzionalità con quello che c'è e con quello che è in sviluppo e con le varie revisioni hardware già commercializzate...

    l'app "fighetta" è solo la punta dell'iceberg, dietro ci sono firmware, schede elettroniche, un infrastruttura cloud, dei server che devono interpretare le nuove funzioni, ecc....

    con questo non voglio giustificare lo sviluppo lento del prodotto, ma di sicuro non basta fare un pulsante su un app per fare le cose fighe...


    Gianpiero

  • Assolutamente d'accordo con Andyz68.

    Perchè non avete dato la possibilità di bloccare anche il termostato?? Sarebbe comodo per chi affitta la casa per brevi periodi (cosa che faccio io). Così sembra che vogliate costringere chi ha solo il termostato ad acquistare anche le valvole termostatiche.

    Inoltre sarebbe utile avere la possibilità di decidere cosa possono fare i vari utenti, ho un figlio adolescente (o gli ospiti che affittano la casa), non voglio che mi possa modificare le programmazioni o altro ma ho bisogno che abbia l'app per la geolocalizzazione.