Batteria Scarica

piercres
piercres
modificato giugno 2022 in Domande e commenti

Ciao a tutti ... anche a voi si scaricano le batterie delle teste termostatiche in poco tempo?

Risposte

  • la cosa strana che le batterie si scaricano anche in estate, dove credo che il loro utilizzo sia limitato. Il sistema richiede in continuo nuove batterie così che il risparmio che Tado dovrebbe dare viene annullato dal costo delle batterie.

    Ho installato quanto richiesto DURACEL; ho segnalato più volte ma nulla cambia. A quando la soluzione meno energivora?

  • Buon giorno,

    succede anche a me, credo sia imputabile al fatto che sia in estate che in inverno le teste termostatiche debbano comunque colloquiare con la base, questo richiede di mantenere attivo il ricetrasmettitore Wi-Fi di cui sono dotate.

  • Kenzo
    Kenzo ✭✭✭

    Salve a tutti,

    Siamo spiacenti di leggere che stiate avendo difficoltà con la durata delle batterie. Sulla durata delle batterie incidono diversi fattori.

    Una connessione radio debole tra i dispositivi e l’Internet Bridge, per esempio, potrebbe causare un rapido esaurimento delle batterie. Per tale motivo, chiediamo di assicurarsi che la connessione tra i dispositivi sia stabile.

    Si consiglia di collocare il Bridge in una posizione centrale della casa, in modo che i dispositivi siano equidistanti da esso. Un ripetitore di segnale Wi-Fi powerline potrebbe facilitare tale compito, poiché il Bridge non deve essere necessariamente collegato al router.

    Occorre tener presente che oggetti metallici di grandi dimensioni, come il frigorifero, o apparecchi che utilizzano radiofrequenze, come telefoni cordless o altri dispositivi wireless per smart home, possono disturbare la connessione dei dispositivi tado°. Bisogna assicurarsi, quindi, che i termostati e l’Internet Bridge siano posizionati ad almeno 3 metri di distanza da tali oggetti. L'Internet Bridge stesso, inoltre, dovrebbe essere posizionato ad almeno 3 metri di distanza da altri dispositivi tado°.

    In generale, vi rassicuriamo dicendo che i vostri dispositivi riceveranno, regolarmente e in modo automatico, aggiornamenti firmware che incrementeranno gradualmente la durata delle batterie.

    Cordiali saluti.

  • Buongiorno, ho sostituito le batterie alla mia testa termostatica perché scarica, ma l'applicazione mi continua a segnalare che la batteria é scarica nonostante sia perfettamente funzionante e carica.
  • Buonasera,
    anche io riscontro lo stesso errore con le mie testate tado: la batteria è segnata sempre come scarica anche se le batterie sono nuove (cambiate 8 paia). Una testata in particolare poi, và da sola in modalità automatica a 18gradi rendendo la camera una giaccia. La testata é posizionata a 2 metri d’altezza quindi è impossibile che animali domestici o bambini la tocchino per errore
  • Salve, anche a me una termovalvola continua a dare il messaggio di batterie scariche pur avendole sostituite
  • Succede anche a me. Avete avuto risposte?

  • Cambiate tre batterie Duracell ad una valvola e dopo pochi giorni mi dice che è scarica e vanno sostituite le batterie ! La valvola che ho sull’altro termosifone invece è’ sempre ben carica .
    Perché?
  • Le valvole hanno 2 batterie, intendevi il termostato?