Casa con valvole non raggiungibili dal bridge

Opzioni
claunet
claunet
modificato giugno 2022 in Domande e commenti

Buongiorno a tutti,

ho appena installato le mie prime due valvole ed il termostato e mi trovo molto bene, ma ora ho un problema: le ulteriori valvole che ho inserito in cucina non riescono a raggiungere il segnale del bridge.

Come posso risolvere questo problema? Esistono dei range extender? Si possono installare più bridge?


Grazie a tutti per le risposte!

Claudio

Risposte

  • L0ris
    Opzioni
    Il Wi-Fi del router arriva in cucina?
  • Andyz68
    Opzioni

    Il wifi non c'entra nulla, i dispositivi tado comunicano tutti con il bridge con un segnale radio proprietario.

    Purtroppo non esistono extender, io ho le due stanze più lontane dal bridge che ogni tanto perdono il segnale, per fortuna lo fanno raramente.

    L'unica cosa che puoi fare è trovare una posizione del bridge più centrale possibile.

    La limitazione è che il bridge non ha il wifi ma va collegato ad un cavo di rete per cui ti serve un paower-line oppure un access-point.

    Il mio consiglio è di procurarti un cavo di rete lungo (tipo 8/10mt) e fare qualche prova spostando il bridge in diversi punti per vedere se ne trovi uno che ti risolva il problema e poi affrontare in caso il discorso power-line o access-point

  • claunet
    Opzioni

    Grazie mille per le risposte.

    Alla fine ho risolto aggiungendo un nodo alla rete mesh di casa e posizionandolo nella stanza centrale. Non è la soluzione migliore, ma purtroppo non si possono avere più bridge collegati allo stesso account