Termostato e valvole termostatiche su altre stanze

L0ris
L0ris
modificato giugno 2022 in Domande e commenti
Come da titolo, ho un termostato solo in camera matrimoniale e valvole termostatiche su due camere dei bambini. Capita che in camera matrimoniale rimangano 20 gradi e il termostato non accenda giustamente la caldaia, nella stanza dei bambini invece la temperatura scende e le termovalvole si aprono ma non gli arriva l’acqua calda perché il termostato non si é attivato. Come posso risolvere il problema? Ho notato che impostando sull’ app il termostato e le termovalvole in un’unica stanza il problema si risolve ma non posso impostare temperature diverse da una stanza all’altra. Può aiutarmi il termostato supplementare da mettere sulla caldaia? Sulla zona giorno ho riscaldamento a pavimento e non ho problemi perché collegato ad un altro termostato. Grazie delle eventuali risposte.

Commenti

  • Vai nella configurazione della stanza dove hai solo la testa termostatica e imposta come regolatore di zona il termostato.

    In questo modo quando nella stanza la valvola si aprirà arriverà anche il consenso al termostato di accendere la caldaia


  • L0ris
    L0ris
    modificato febbraio 2021
    Io non ho quella voce, come faccio ad inviarti un’immagine?
  • Comunichiamo via Telegram?
  • @Strike69 mio account Telegram grazie 🙏 é un problema che cerco di risolvere da un anno 🤞
  • Ho capito... devo cliccare sulla stanza, ora vedo la tua schermata. Però come opzione di termostato mi da solo quello del riscaldamento a pavimento, come mai non vedo il termostato che ho in camera ?
  • che termostato hai in camera? come è configurato nell'app? che termostato hai per il controllo del riscaldamento a pavimento?

  • Ti scrivo in privato