[Released] Richiesta implementazione su home page della app di un pulsante "ON/OFF"

Vitush
Vitush
modificato febbraio 2021 in Suggerimenti e idee da sviluppare

Come è già stato richiesto da altri utenti, ritengo davvero fondamentale l'implementazione sulla home page della App, in piena evidenza, di sue semplici pulsanti che agiscono in maniera immediata, semplice e contemporaneamente su tutti i termostati e le valvole installate, in modo da poter comandare in un gesto solo ed in real time, sia lo spegnimento e la riaccensione in manuale di tutto l'impianto, sia la commutazione della modalità "home" o "away" basata sulla geolocalizzazione.

Può infatti capitare di dover spegnere tutto l'impianto per motivi di sicurezza o in occasione di un intervento tecnico sulla caldaia durante il quale è necessario spegnere e riaccendere l'impianto per effettuare delle prove. Nel mio caso, possedendo un termostato e 13 valvole l'operazione è davvero complicata e per niente immediata.

La commutazione in manuale da home ad away invece può essere fondamentale nel caso in cui gli utenti della casa che hanno la app sul cellulare e la geolocalizzazione attiva, siano fuori casa (per esempio in vacanza) e sia necessario far partire la programmazione automatica perché qualche altro (per esempio un familiare che non possiede la app e quindi non viene geolocalizzato) prevede di andare a passare qualche giorno a casa in nostra assenza. A me è capitato proprio questo caso ed essendo all'estero, non avendo connessione dati disponibile in quel momento, non avevo alcuna possibilità di far riscaldare casa per l'imminente arrivo di un mio parente che doveva soggiornare lì per qualche notte.

Spero che la richiesta venga presa in considerazione. Grazie

13
13 voti

Completed · Ultimo Aggiornamento

Commenti

  • Realvidal
    Realvidal
    modificato dicembre 2019
    Ho 13 valvole e ritengo assurdo dover gestire ognuna separatamente sia per la programmazione che per accensioni/spegnimenti.
    sarebbe opportuno poter agire su tutte contemporaneamente potendo anche copiare le configurazioni
  • Condivido, spesso mi capita di voler spegnere tutti i termosifoni e va fatto 1 ad 1, un comando generale aiuterebbe
  • Sottoscrivo.... Io per controllare lo stato home o away sono costretto tutte le volte a cambiare l'indirizzo di casa.
  • Condivido pienamente sono daccordo, non sembra una richiesta difficile
  • Condivido con la richiesta
  • Condivido la richiesta
  • Sottoscrivo. La funzionalità di ON/OFF manuale è necessaria quando il tecnico della caldaia deve fare prove di accensione e spegnimento. Oggi ho dovuto accendere il condizionatore per portare la stanza dove ho il termostato a meno di 25 gradi, altrimenti non potevo accendere la caldaia!! È inaccettabile! Il tasto ON/OFF è presente anche nei termostati da 20 euro... Spero che Tado faccia qualcosa a riguardo.
  • Purtroppo sembra che tado non sia molto interessata ai suggerimenti e richieste di implementazioni; questa è comunque facilmente implementabile usando IFTTT; fra gli esempi potete trovare come creare due bottoni da aggiungere al vostro smartphone per spegnere tutto o per riportare alla programmazione intelligente...

  • Da pochi giorni l'app di tado è stata unificata per tutti alla V3+ e li, già da un po', su HOME è possibile passare da Auto a Home o Away...

  • Waldos
    Waldos
    modificato luglio 2020

    questa funzionalità non l'ho ancora vista, eppure la app è aggiornata...

    come non detto: trovata! Grazie

  • Perfettamente d'accordo. Mi serve un bottone "All OFF" per le giornate primaverili e per quando arrieggio tutta la casa (preferisco smettere di scaldare un po' prima e non aspettare che tado se ne accorga dopo qualche minuto...)
  • E' semplicemente utile, anche aggiungendo una sezione di azioni comuni dove sono presenti delle funzioni specifiche che è possibile fare

  • Sono d'accordo, sarebbe molto utile

  • Era stata aggiunta nella versione x browser, insieme alla funzione boost, tramite due tasti in home ma oggi ho visto che è stata eliminata nuovamente !! 😭

  • E' da un pezzo che hanno eliminato questi tasti dal browser, invece di andare avanti vanno indietro!

  • Attivata sull’app la funzione richiesta di on/off con un pulsante (ottimo!) propongo ancora di poter attivare l’on/off con orario ed eventualmente calendario senza dover modificare tutte le valvole, specie se sono tante, per esempio nelle mezze stagioni. :)
  • Hanno reinserito nel browser i tasti OFF e "riscaldamento rapido", nell'app (Ios) nessun aggiornamento per ora

  • Mi correggo, adesso ci sono anche su APP, anche senza aggiornamento

  • Sarebbe bello avere un tap in più, uguale a quelli di ogni singolo accessorio che permetta di impostare manualmente la temperatura desiderata a tutti gli accessori contemporanea mente.
    Personalmente credo che sarebbe ottimo se pure un termostato (nel mio caso quello cablato nel corridoio dove nn ho valvole) possa fare tale funzione in modo che anche un ospite ( nel mio caso la baby Sitter) possa impostare la temperatura della casa senza dover fare il giro di tutte le teste.