Termostato ogni stanza

Ciao volevo proporre un idea che per molti può essere scontata.
Io ho un abitazione di 350 mq dove ci sono locali di 50 mq e zone 300 mc.
Tadó fornisce delle valvole termostatiche digitali dove rileva un calore differente rispetto al punto più lontano della stanza, creando delle zone fredde visto che la temperatura viene rilevata nei pressi dal radiatore.
La mia idea era associare le valvole termostatiche a un termostato ambiente(in ogni stanza) dove si interfacciano l uno con l altro...
Il termostato deve assere semplice e intuitivo dove ogni persona può regolare la temperatura su ogni stanza senza andare a cercare il radiatore oltre che comandarlo dall app..
In questo modo risolviamo il problema delle zone fredde e il sistema é molto più prestazionale.. Giustamente il prodotto deve contenere i costi e non superare una certa soglia.
So che Tadó ha già messo un termostato optionale per rilevare la temperatura e questo potrebbe andar bene per i locali più grandi... Ma sembrerebbe che il costo sia molto eccessivo
2
2 voti

Active · Ultimo Aggiornamento

Commenti

  • Esiste già: https://www.tado.com/it-it/sensore-di-temperatura-wireless-specifiche-tecniche

    Usando il sensore la valvola aprirà e chiuderà il flusso in base alla temperatura rilevata dal sensore, e non dalla valvola stessa.

    Ti faccio il mio esempio. Valvola messa in posso sfigatissimo, dove rileverebbe immediatamente il calore all'accensione, lasciando quindi la stanza al freddo. Ho messo il sensore in un posto congruamente in mezzo alla stanza e problema risolto.

    Tra l'altro, se con la valvola puoi regolare di grado in grado, col sensore vai di decimi di grado.

  • Si ho visto che esiste già.... Ma immaggina un sistema come impianti a pavimento dove si montano i termostati in ogni stanza... L utente dal pannello di controllo della stanza può regolare efficientemente la temperatura desiderata....
    Poi il Costo di questo termostato lo vedo molto esagerato rispetto al compito che deve svolgere.... Il sistema deve valere la candela esempio:valvola più sensore 100 euro.... Poi chi lo vuole su ogni stanza prende i termostati desiderati oppure lascia il sistema tradizionale
  • Anche perché ho il salone con 4 termosifoni e devo regolare ogni valvola quando posso comandare il tutto con un termostato unico al centro del locale...
    Capisco che sono esigenze irrisorie era solo per perfezionare un prodotto che già di suo e ottimo
  • È vero che c'è il sensore di temperatura wireless, ma il prezzo è assolutamente senza senso. Costa come una valvola, che effettivamente è più complessa e deve fare molte più cose.

    Dello schermo e devi tasti non c'è nessun bisogno, basterebbe una scatoletta di piccole dimensioni che associ ad una stanza e rileva solamente la temperatura.

    Verrebbe risolto il problema di stanze molto grandi e temperature rilevate sul termosifone completamente sbagliate