Gestire due abitazioni con lo stesso account

Sarebbe utile poter gestire due abitazioni con indirizzi diversi con lo stesso account. Io al momento sono costretto ad effettuare continuamente il login.
42
42 voti

Active · Ultimo Aggiornamento

«1

Commenti

  • Questa sarebbe davvero una funzione utilissima, specie per chi ha una seconda casa... quali sono le difficoltà?

  • Buongiorno, ho appena fatto la stessa richiesta. E' scomodo avere più indirizzi mail creati solo per gestire più abitazioni e dover fare il logout-login ogni volta

  • Sono d'accordo. Ho lo stesso problema e trovo la funzione imprescindibile. Ci sono novità in arrivo?

  • In alternativa anche gestire più account dalla stessa app/stesso dispositivo mobile.

  • purtroppo leggo solo ora i commenti sulla problematica con la seconda casa.

    di certo non avrei comprato un secondo TADO, vedrò se riesco a renderlo subito!

  • Sarebbe una funzione utilissima, la consideravo scontata... speriamo che venga implementata.

  • Per gli sviluppatori tado un soggetto non può essere possessore di più di un immobile.

    Se hai 10 immobili devi avere 10 mail, una per ogni account, uno fa prima ad andare ad accendere i termosifoni a mano che non a ricordarsi tutte le password.

  • Mi aggancio al thread.

    Al momento nella seconda abitazione gestisco le stanze sempre in manuale e quando sono nella seconda casa gestisco tutto il resto in manuale ma rendo praticamente inutile la geolocalizzazione che pago...mi urterebbe non poco dover gestire tutto con altri account di posta.

  • Fare logout/login ogni volta che si vuole verificare o gestire la seconda casa è veramente poco "usabile".

  • Anch’io avevo fatto analoga richiesta tramite mail lo scorso anno i fu risposto che ci stava lavorando e nel frattempo utilizzarlo con un doppio account, al momento non lo sto gestendo in manualmente.

    Sinceramente avrei qualche difficoltà a consigliarlo a qualche amico alla ricerca di sistemi di termoregolazione da app.

    grazie

  • Buongiorno ci sono novità sulla "seconda casa"?

    Ciao a tutti e grazie

  • Effettivamente è una cosa da implementare, veramente utile.

    Su iphone ho risolto avendo una casa sulla app, l'altra accedendo dal sito su SAFARI e facendo un'icona sulla home come se fosse una app. Così ho due accessi, da app su una casa e direttamente con icona su safari per l'altra

  • Su questo argomento non ci sono risposte ed io sono lamento 6 anni che sollecito una soluzione. Mi sto informando per vedere se altre marche hanno un feedback più positivo di TADO e credo non ci voglia molto
  • ho appena comprato un secondo tado e neanche avevo pensato che questa cosa non è stata minimamente presa in considerazione. Ma è roba da matti. Fare login logout ogni volta significa di fatto perdere tutta la parte domotica automatica. Ma è da pazzi.

  • Ma siamo matti?

    Se lo sapevo non avrei comperato nemmeno il primo termostato.

    Una funzionalità banale e indispensabile!

  • MarcusPi
    MarcusPi
    modificato novembre 2022
    Per utenti come me che hanno acquistato più dispositivi e possiedono diverse abitazioni e appartamenti in diverse città e che avrebbero piacere di poterle gestire contemporaneamente da un’unica applicazione senza dover creare profili diversi, consiglio di integrare nell’applicazione sotto “dettagli Home” la funzione “aggiungi Home” e quindi poter creare una seconda, terza, quarta ecc abitazione e geolocalizzarla sulla mappa, così da poter passare agilmente dal menu tra una casa e l’altra è poter gestire le diverse stanze e dispositivi.
  • È imbarazzante l'arretratezza del sistema tado che ho scoperto solo dopo aver acquistato il termostato per un'altra unità abitativa.

    Poi venendo a leggere la community ho pure scoperto che termostato per il riscaldamento e controller infrarossi per i climatizzatori non possono coesistere nella stessa stanza.

    Ai miei conoscenti consiglierò dispositivi di altre marche.

  • @lucavettu non sapevo quetsa cosa del controller infrarossi.

    Spiegati meglio. Qual'è il problema??

  • @LorenzoP Leggo qua sul forum che quando nella stessa stanza c'è sia il riscaldamento che un climatizzatore, bisogna creare nella app due stanze diverse.

    Ovvero l'ennesima stupidaggine che fa passare la voglia di comprare quel dispositivo.

  • @lucavettu avere due stanze nel caso ci sia un termostato e un controller del climatizzatore ha senso. Come faresti a far capire che la stanza deve essere riscaldata dal termosifone e non dal climatizzatore o viceversa? Si potrebbero implementare sicuramente delle logiche più complesse ma renderebbero probabilmente la programmazione della temperatura della stanza meno intuitiva.
  • @lucavettu Io ho entrambi gli oggetti e ti assicuro che metterli nella stessa stanza sarebbe inutile e impossibile e ti spiego il perchè.

    Quando metti più dispositivi nella stessa stanza hai uno solo controllo di temperatura/accensione ma nel caso del controllo clima hai molti altri settaggi che per il riscaldamento non hanno senso, a partire dalla scelta di caldo/freddo o deumidificazione alla velocità della ventola al controllo delle alette, come potrebbero convivere questi settaggi insieme al termostato o valvola del riscaldamento?

    Poi in estate quando il clima lo vuoi usare per raffreddare cosa dovrebbe fare la parte relativa al riscaldamento?

    Per ultimo, come dice @Roberto75 chi decide se usare il condizionatore o il riscaldamento o entrambi?

    Io ad esempio al mattino per il breve tempo che stiamo in casa preferisco usare il clima per scaldare, mentre alla sera li faccio andare entrambi, tutto questo sarebbe impossibile se fossero nella stessa stanza.

    Morale se anche si potessero mettere nella stessa stanza (a parte i problemi di cui sopra) io li lascerei separati perchè ha molto più senso così.

  • Possibile che in 4 anni dalle prime richieste non sono riusciti ad implementare la funzione seconda Home???
  • LorenzoP
    LorenzoP
    modificato novembre 2022

    Lavoro in questo ambito (non per Tado ovviamente) e vi assicuro che è una questione puramente di priorità.

    Non c'è interesse da parte dell'Azienda di implementare questa funzionalità, per noi molto importante, perchè... forse perchè prima viene l'Energy Cockpit ? Negli ultimi 2 anni ho visto aggiornamenti continui su quel fronte. Ma per quanto utile è un di più, non essenziale che però fa "tanta roba" agli occhi di chi deve scegliere un nuovo termostato intelligente.

    L'implementazione della seconda (o terza) casa è un pilastro fondamentale e mina l'usabilità del termostato in modalità AUTOMATICA per chi ha piu termostati Tado dislocati su piu appartamenti.

    Come al solito si fa di tutto per conquistare nuovi clienti, ma una volta presi... c'è poca attenzione alle innumerevoli richieste che arrivano dal basso.


    Che dobbiamo fare per farci sentire??

  • A costo di ripetere quanto già già asserito da tutti voi, porto la mia testimonianza: ho scoperto non essere possibile gestire due "Home" dalla stessa App/Smartphone solo al momento di installare nella seconda casa.

    Ho "risolto" (si fa per dire) aprendo un secondo account, utilizzando una seconda email e (udite udite) un secondo Smartphone, solo grazie al fatto che sono costretto a girare con due telefoni sempre (uno per lavoro ed uno privato).

    Ma è una vittoria di Pirro: non posso certo replicare questa soluzione su tutta la famiglia, dotando quindi ogni familiare di un secondo smartphone.

    Come tutti voi se avessi saputo di questa incomprensibile limitazione non mi sarei certo rivolto a TADO.

    Dal momento che ho acquistato su Amazon sia i dispositivi per la prima casa, e poi, in un secondo momento anche quelli per la seconda, e devo ancora inserire un feedback, penso che inserirò due pessimi feedback per questa ragione (una stella); vi invito a fare altrettanto: Amazon è il veicolo di commercializzazione più importante per TADO e un picco di feedback negativi sicuramente è in grado di scuotere l'azienda.

  • Buongiorno, ho anche io l'esigenza di gestire più case, ci fosse questa possibilità "comoda" sarebbe un bel servizio

  • Buonasera,
    Come mi hanno suggerito dal servizio di supporto, chiedo gentilmente qui, sulla community, a tado di implementare la possibilità di gestire due indirizzi diversi con lo stesso account/email.
    Considerato che mi hanno detto che avrebbero valutato l’opportunità sulla base dei riscontri nella community, mi sembra che ci siano le basi per poter implementare questo utilissimo servizio per diversi utenti anche alla luce delle prime richieste che paiono essere anche datate!
    Vi prego intervenite!
    Attendo vostre news!
    Grazie!
  • Salve,
    Mi accodo anche io alla richiesta per lo sviluppo della gestione di una seconda casa dall’app con stesso account (casa vacanza, casa dei genitori ecc).
    Grazie
  • Dopo qualche anno dalla mia prima segnalazione sull'argomento, ancora tutto tace. Stavo per acquistare con il Prime day due set completi tado (per l'ufficio e per un appartamento in affitto) ma dovrei passare da 2 a 4 account diversi (utilizzando 4 diverse email); questo è inaccettabile, mi trovo costretto a migrare alla concorrenza.

    Prodotto ottimo, prezzo buono ma in quanto a sviluppo e servizio clienti non ci siamo proprio!

  • Dato che sono costretto ad usare due account tanto vale inviare due segnalazioni....

    Dopo qualche anno dalla mia prima segnalazione sull'argomento, ancora tutto tace. Stavo per acquistare con il Prime day due set completi tado (per l'ufficio e per un appartamento in affitto) ma dovrei passare da 2 a 4 account diversi (utilizzando 4 diverse email); questo è inaccettabile, mi trovo costretto a migrare alla concorrenza.

    Prodotto ottimo, prezzo buono ma in quanto a sviluppo e servizio clienti non ci siamo proprio!

  • Ci son appena cascato ... Utilizzo un set da un anno per una abitazione e ne ho appena installato un'altro per un secondo sito e ho scoperto solo ora che non è previsto .... non ci credo!!!!!! :-(