Geolocalizzazione non funziona

Decibel
Decibel
modificato ottobre 2021 in Domande e commenti
Non appena ho acquistato il sistema sembrava andare tutto alla perfezione. Da qualche giorno a questa parte la geolocalizzazione funziona un po' come gli pare.
La mia compagna, sul telefono della quale ho installato l'app proprio per integrare nel sistema il suo stato di presenza o assenza, in questo momento è fuori.
Eppure tado la rileva ancora in casa.
Succede che la rilevazione away si attivi dopo ORE dall'effettiva assenza.
Lo stesso dicasi per il passaggio da away ad home.
La stessa cosa succede per la presenza/assenza del sottoscritto.
Cosa c'è che non va? Dove devo controllare? :/ :/

Commenti

  • Confermo. Sempre funzionato correttamente, ha smesso di funzionare la geolocalizzazione. Solo quando entri dentro l'applicazione si aggiorna, in Background ha smesso.

    Inutile dire che tutte le impostazioni sul telefono (android) sono corrette. Ha smesso di funzionare sia nel mio che in quello di mia moglie.

  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭

    si anche io ho notato qualche problema ultimamente....seguo

  • Stessa cosa succede a me!
    Mai avuto problemi di geolocalizzazione…ora d a qualche settimana non funziona più in background
    Sono in contattato con l assistenza che sta esaminando il problema
    Io ho un iPhone

    Aprite anche voi le segnalazioni così magari si sbrigano a sistemare
  • Idem x iPhone con ios15
  • Magari sbaglio….ma prima la geolocalizzazione andava anche con app chiusa (chiusura forzata)
    Ora va solo con app in background
    iPhone
  • Stesso problema, io iPhone 11 e mia moglie iPhone 6s entrambi aggiornati a IOS 15.1
    Quando apro l’App Tado (già aperta in background) la mia posizione si aggiorna ma quella di mia moglie no nonostante tutte le impostazioni siano corrette e l’App Tado sia aperta in background anche sul suo iPhone. In pratica la sua posizione viene rilevata come se fosse in casa quando in realtà è fuori per lavoro ormai da ore.
  • Ho fatto la segnalazione e sono in attesa di supporto
  • Supporto ricevuto, al momento sembrerebbe funzionare tutto regolarmente ma lo verificherò meglio nei prossimi giorni.
    Semplicemente, sistema operativo aggiornato in tutti i dispositivi (IOS 15.1 nel mio caso), eliminato e reinstallato app Tado in tutti i dispositivi e riabilitato posizione su consenti sempre, aggiorna app Tado in background e utilizza dati cellulare app Tado su On
  • Aggiornamento: questa mattina il problema si è ripresentato per cui ho chiesto nuovamente supporto tecnico.
  • Anche a me non funziona più .

  • Facci sapere cosa ti dicono . Grazie

  • Confermo, con il mio funziona regolarmente, quello di mia moglie no.

    Entrambi iOS, su quello di mia moglie continua a perdere l'impostazione "posizione: sempre"

    In alcuni casi non viene rilevata la sua presenza, in altri risulta sempre a casa

  • Ciao alfaman, quello capitava anche a me e nel mio caso era mia moglie che non confermava “Consenti sempre” quando ogni tanto il suo iPhone le faceva notare con una notifica che l’app Tado aveva utilizzando la sua posizione n volte negli n giorni. Non sapendo di creare un problema con l’app Tado lei infatti confermava di cambiare tale l’impostazione.
  • Idem a me ad oggi ancora nn funzione devo impostare io la modalità o aprire app, aperta ora segnalazione e aspetto una risposta , iPhone 11
  • Anch'io ho lo stesso problema mentre il sumsung di mia moglie funziona perfettamente, il mio asus zen fon 4+ sino ad ottobre funzionava perfettemente ora qualche volta si imposta automaticamentesu away una volta su 10. Ricordo che l'anno scorso l'app funzionava perfettamente credo anche quando non ero attivata. Ora qualche volta s attiva away nel momento in cui visualizzo l'app che solitamente lascio sempre attiva in back ground

  • Stesso problema, sia io che mia moglie con iPhone e iOS 15.1.1

    Utilizziamo Tado da diversi anni e mai un problema, geolocalizzazione sempre perfetta, anche con l'app chiusa.

    Ormai sono un paio di mesi che ci sono problemi anche tenendo l'app in background.

    Visto che le segnalazioni arrivano indifferentemente da utenti Android e iOS direi che il problema è l'app.

  • @Centouno
    Stessa tua situazione con due iPhone in casa…tenendo l app aperta in background la geolocalizzazione funziona bene!
    C’è da dire che prima andava anche da app completamente CHIUSA…chiesto all astinenza e loro continua dire che da “sempre” (cavolata assurda) l app va tenuta aperta in background

    Speriamo che risolvano
  • :/ con 2 iPhone in casa e app in background comunque non funziona bene la geolocalizzazione!!! Anche se usciamo entrambi
  • Anch’io due iphone in casa e la geolocalizzazione non funziona, mooolto male!!!
  • Confermo, geolocalizzazione andata bene per anni, da due mesi funziona come vuole, in maniera discontinua.

  • Andre78
    Andre78
    modificato settembre 2022
    Buonasera sono nuovo sia del forum che del termostatato…..vedo che i post sono un po’ vecchiotti ma volevo chiedere una cosa comunque.
    Parto con il dire che tutto funziona bene sia il fuori casa che il dentro casa …
    Ma sinceramente non ne capisco l’utilità.
    Mi spiego meglio …..
    Il termostatato quando sono fuori casa spegne tutto e va bene , ma che senso ha riaccendere quando sono a 400 m da casa ?
    Praticamente quando parte l’avviso io sto parcheggiando la macchina e il tempo di salire i termosifoni saranno sicuramente freddi.
    Così facendo la funzione di avvio anticipo viene meno e la casa al rientro sarà sicuramente fredda …..
    Chiedo se è così o mi sono perso qualcosa
    Grazie
  • Noi abbiamo due Android, Samsung di modello diverso e il mio va ma quello del mio compagno lo dà costantemente a casa quindi la notifica di away non arriva mai e il riscaldamento va costantemente a meno che uno dei due non si ricordi di staccare perciò tutto il bell'investimento di mettere le valvole "intelligenti" va a farsi benedire... controllato tutte le impostazioni, i due telefoni sono impostati identici. Molto male cara Tado
  • @csbm1997 non è colpa di tado ma del telefono e/o impostazioni. Ho 3 galaxy in famiglia, mai nessun problema del genere.

    Controlla che la geolocalizzazione della app sia attiva sempre (e non sono quando è in uso la app), controlla che l'app tado non sia settata per la sospensione avanzata, controlla di aver dato alla app tado tutte le autorizzazioni.

    Entra nelle impostazioni della app e cancella dati a cache e poi riavviala facendo di nuovo l'accesso.

    In caso tu abbia ancora problemi prova ad entrare nella app quando il cell è lontano da casa e vedi se si aggiorna segnalandolo fori casa, se si aggiorna solo quando apri allora vuol dire che la geolocalizzazione sul cell sta funzionando solo quando usi la app, se invece non si aggiorna proprio la geolocalizzazione non funziona proprio.