Impostazioni geolocalizzazione

Salve! Ho usato magnificamente il tado durante la scorsa stagione invernale, ha funzionato perfettamente (svolgo turni atipici e sono fuori casa anche 14 ore al giorno) impostando UNA SOLA temperatura “home” e UNA per modalità “away”, e dal report, teoricamente avrei avuto un risparmio fenomenale! Quest’anno nonostante io abbia attuato la medesima procedura, mi capita spessissimo che almeno in un paio di camere i parametri non siano rispettati e devo provvedere in manuale, ma così facendo mi accetta i cambiamenti per solamente un’ora! Sbaglio qualcosa? A settembre ho acquistato anche tado per climatizzatore e dopo averlo configurato con il vs aiuto, ha continuato ad accendersi quando gli pareva, pur essendo comandato su spento, ed aver ribadito il comando off tramite telecomando! Ho staccato la spina di brutto è ora sulla home risulta spento. Non vorrei aver attivato qualcosa che innesca un conflitto tra clima e riscaldamento....... Ultima richiesta: sarebbe possibile ricevere copia del report di risparmio energetico conseguito nella scorsa stagione? Mi servirebbe per convincere i miei condomini a passare a tado visto il risparmio!

Risposte

  • Con il controllo climatizzatore dovresti smettere di usare il telecomando, altrimenti perde la sincronia; tipo Tado gli dice di spengersi però siccome lo hai già spento dal telecomando, lui si riaccende

    Per quanto riguarda il risparmio energetico mi spiace darti una delusione ma io ho Tado da circa 2 anni e quello che ho capito è che il risparmio è calcolato comparandolo con l’alternativa di tenere il riscaldamento acceso 24h/24 365 giorni all’anno (che ovviamente nessuno fa); quindi se ad esempio passi 8 ore al giorno fuori casa ti segnala un risparmio del 33%

    Addirittura il mio mi dice che ho risparmiato a Luglio il 29% :astonished:
    Chiaramente già a maggio in casa vi erano temperature di molto superiori alla minima impostata quindi il riscaldamento è stato sempre spento
  • Ok capito per il clima, però per il riscaldamento ricordo che verso la primavera avevate promosso un concorso riguardante i report di ognuno da condividere su Facebook, e io a quello mi riferivo, non riesco più a rintracciarlo