Connessione testa --> termostato

Ciao a tutti,

ho appena installato due termostati (zona notte e zona giorno) e una testa termostatica in una delle mie stanze.

Ho contattato il supporto tecnico per far creare una "stanza" specifica contenente la testa termostatica, chiedendo di collegarla alla "zona notte".

In questo modo mi sarei aspettato che, impostando manualmente la temperatura (es 25 gradi) nella camera, la testa chiedesse al termostato "zona notte" di accendere la caldaia. Questo però non avviene...

E' normale o potrebbe esserci qualche problema nell'installazione/configurazione della stanza con la testa termostatica?

Grazie a tutti!

Commenti

  • Dovrebbe dare esattamente quello che dici tu...senti ancora l'assistenza
  • Ho appena aperto anche io un ticket per un problema identico.

    Ho sostituito i termostati che comandano le valvole di zona con i tado, e se creo una stanza dove NON c'è un termostato (quindi solo teste termostatiche), posso dirgli su quale testa prendere il riferimento di temperatura, ma NON posso specificare quale relè (termostato) deve dare il comando alla valvola.

    Sta di fatto che in questo modo quelle che chiamano "stanze" diventano semplicemente le vecchie "zone"

    il concetto di "stanza" invece dovrebbe essere più granulare rispetto alla zona, ovvero un gruppo di teste termostatiche che lavorano in sincrono e che fanno richiesta (alla zona) di attivare l'impianto.

    Aspetto notizie anche io dal Supporto.

  • AGGIORNAMENTO!!

    Il supporto Tado°, mi ha contattato ed ha eseguito la configurazione per mio conto.

    Confermo che tutt'ora dalla pagina web io attualmente non posso vedere l'associazione Testa -> Termostato, ma il tecnico di Tado mi ha fatto le associazioni corrette, ed ora ho le stanze "logiche" come le volevo.

    permangono alcuni problemini di ritardi e disallineamento tra le teste, ma confido che l'allineamento dei firmware di tutte le teste porti qualche giovamento anche a questa situazione.

    Vi terrò aggiornati!