Come si imposta l’offset?

Buongiorno. Non ho capito come si imposta l’offset della temperatura.

Qualcuno può aiutarmi?

Risposte

  • Ciao Amelia

    Impostare un valore offset per il sensore di temperatura 

    Se nella stanza è presente un solo dispositivo tado°, è possibile misurare la temperatura della camera con un termometro standard posizionato al centro della stessa. La differenza tra la temperatura ambiente e quella misurata sul termostato si chiama temperatura offset. Questo valore dovrà successivamente essere inserito nelle impostazioni dell’app.

    Per modificare il valore offset, accedi alla pagina della stanza interessata, Impostazioni > Stanze. Una volta impostato il valore offset, tado° modificherà di conseguenza la lettura delle temperature.

    Per favore, tieni presente che se il sensore di temperatura è una Testa Termostatica Intelligente, l’offset può essere esclusivamente un valore intero; se si tratta, invece, di un Termostato Intelligente, sono ammessi i decimali e il valore minimo selezionabile è 0.1°C.

  • Scusate ma nella mia ultima versione dell’applicazione non c’è nessuna opzione offset. Come faccio? Tado rileva 22 quando c’è ne sono 19/20!!!!
  • MauVal
    MauVal ✭✭✭

    E' nelle impostazioni della stanza, segui le indicazioni di GiEffeTi e lo trovi.

  • Neanche io riesco a trovare dove si modifica l’offset!

  • Nemmeno io lo trovo! ☹
  • è nelle Impostazioni della stanza


  • Anche io non lo vedo….

  • Devi selezionare la stanza non la testa...

  • L'impostazione di offset va bene ma ha una pecca se la si imposta con i caloriferi accesi generalmente la temperatura rilevata sarà piú alta rispetto a quella reale della stanza quindi bisogna mettere un offset negativo per correggerla, ma quando si spegne il calorifero la temperatura rilevata mi viene piú bassa di quella reale perchè viene sottratto il valore di offset. Suggerisco a Tado di calcolare la temperatura di offset seguendo anche lo stato do attivazione delle valvole...in modo da non avere la discrepanza nella fase di "ON"o di "OFF". Cosi quando sarà spento la temperatura sarà piú reale. Oppure di aggiungere un offset per lo stato ON ed uno per lo stato OFF.
  • buonasera non mi fa regolare più l'offset,come posso risolvere,sull'app mi dice sempre in caricamento
  • Anche a me risulta questo comportamento, la temperatura di offset non si può impostare perchè risulta "in caricamento. Attendo una risposta gentilmente. Grazie.


    Cordiali Saluti

  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭

    Confermo, anche io lo vedo così dalla app, probabile che sia un bug dell'ultima versione.

    Per ovviare nel frattempo potete settarla da web, da lì sembra funzionare.

  • Anche a me non funziona su app e su web si. Cmq la gestione delle valvole con offset attualmente non è assolutamente valida. Avete risolto in qualche altro modo più attendibile e veritiero?
    Avete qualche consiglio?
  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭

    @Daniele_elcholo ci sono pochi consigli da dare, le valvole sono vicine al termosifone e, a seconda della posizione delle stesse (alto o basso) e dell'eventuale nicchia nel muro, risentono del calore del termosifone stesso.

    Tado, come tutti gli altri produttori di valvole smart, ci può fare ben poco, l'unica soluzione definitiva è quella di mettere un rilevatore di temperatura wireless che si occupa di leggere la temperatura della stanza dove vuoi in modo preciso.