Modificare lo stato OFF sul termostato

Buongiorno, ho segnalato al supporto quanto segue.

Nel caso in cui l'appartamento sia dotato di un termostato e di 4 testate, ed il termostato fosse posizionato manualmente su OFF, se una o tutte le testate non vengono a loro volta posizionate su OFF, al diminuire della temperatura con un valore al di sotto di quanto impostato sulle testate, queste farebbero comunque accendere la caldaia pur mantenendo sul display del termostato la scritta OFF.

Ritengo che sia più utile far cambiare la scritta sul termostato in funzione dello stato della caldaia quindi accesa o spenta.


1
1 voti

Active · Ultimo Aggiornamento

Commenti

  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭

    Sarebbe concettualmente sbagliato se, come nel mio caso, nella zona dove ho il termostato ho anche una testa collegata ad un termosifone.

    Quindi se io decido do tenere spenta questa stanza non voglio che sembri accesa solo perchè ho il bagno acceso ad esempio (che poi è proprio il mio caso visto che il termostato è in corridoio dove ho un termosifone che voglio tenere spento durante il giorno mantenendo il bagno caldo)

    Il sistema ragiona a stanze virtuali, il termostato è in una stanza e quella stanza è spenta, il fatto che la caldaia sia accesa lo vedi dalla stanza che hai lasciato accesa.