Testa termostatica per rilevare la temperatura a centro stanza

Ciao,

ho acquaitato una testa termostatica in più e mi stavo chiedendo se potrò utilizzarla come termometro/termostato da posizionare a centro stanza per rilevarne la temperatura.

Risposte

  • Si, puoi farlo; devi solo associarla alla stessa stanza di quella effettivamente montata sul radiatore e selezionarla dalla app come misuratore di temperatura

    Si aprirà e chiuderà senza motivo ma avrai un riscaldamento più rapido e costante; potrai impostare la temperatura a intervalli di 1 grado

    Ah, e devi comunque montarla su un radiatore per calibrarla all’inizio e poi toglierla
  • A questo punto mi domando come mai non creare dei piccoli termostati da utilizzare come rilevatore di temperatura così da non avere il problema della lettura errata sul calorifero , mah
  • Perché intanto tu la valvola l’hai comprata e loro i soldi li hanno presi
  • Come si seleziona una testa termostatica come rilevatrice di temperatura?

    Visto che ne ho ben 6 se per il momento riesco a utilizzarne almeno 3 in maniera “consona” sarebbe già un successo
  • Trovato.. se in una stanza ci sono 2 valvole appare l’opzione..

    Ma non capisco perché Tado non crei un sensore appositamente per questo scopo
  • Scusate se rispondo solo adesso, grazie per l'indicazione, funziona ma ovviamentete non comprero' una testa o un termostato per ogni stanza visto il costo.