Valvole Termostatiche

Ho installato il termostato e collegato 5 valvole termostatiche.
Vedo però sull'app che la temperatura letta dalla testa è molto più alta della reale. La temperatura impostata è di 20 gradi, e il termostato legge 20 gradi, mentre le teste leggono tra i 24 e i 25.
Non è che la lettura è falsata dalla vicinanza al termosifone?

Risposte

  • ciao @Dmamrc ,

    se guardi altri post in questo forum ti accorgerai che altre persone me compreso hanno riscontrato questa problematica.

    Nel mio caso e probabilmente anche nel tuo, quando il calorifero è spento la testa tado° rileva la temperatura correttamente, quando il calorifero è acceso rileva una temperatura ben superiore quella reale.

    Nel mio caso 26°C ed in buona sostanza il calorifero una volta arrivato in temperatura si spegne subito.

    Se sei in tempo, restituisci il tutto e cambia marca! Sono prodotti malprogettati, truffa!

  • Effettivamente siamo di fronte a un errore progettuale che vanifica di fatto tutte le funzionalità per cui una persona acquista una valvola termostatica
  • Ma la Tado legge i nostri post?
  • Dicono che gli sviluppatori stanno lavorando a una soluzione.
    Hanno segnalato la possibilità di utilizzare dei rilevatori di temperatura IFTTT ma non ho ancora capito come sia possibile oppure schermare la valvola per non essere investita dal calore. Infine utilizzare dei termostati ma sappiamo il costo che si sosterrebbe comprandone uno per ogni stanza.
    In una stanza ho utilizzato una testa che mi avanzava come termometro e sta funzionando.
  • Oltre a non funzionare io sono caduto nella truffa noleggio per cui ad oggi ho speso 200 euro all’ E non sono proprietario del dispositivo per uscirne lo devo riscattare pagando circa 200 euro se ho ben calcolato oppure continuo a pagare 200 euro all’anno in cambio di nulla perché non ricevo dispositivi più aggiornati o altro.

    se potete non comprate