installazione tado in casa da 4 piani

rivorivo
rivorivo
modificato luglio 2022 in Domande e commenti

buongiorno,

ho una casa su 4 piani. Su ogni piano è presente un termostato che gestisce la temperatura dell'intero piano tramite una valvola di zona (tipo caleffi).

Vorrei sostituire i termostati con i TADO ma per ora non mi interessa sostituire tutte le valvole dei termosifoni per differenziare le singole stanze.

il mio obiettivo sarebbe quello di avere temperature diverse per ogni piano.

Mi confermate che basterebbe un kit base + 3 termostati cablati?

altra cosa: in casa utilizzo una rete wifi mesh. stavo pensando di posizionare il kit base con bridge al piano terra.

La caldaia si trova in taverna al piano -1.

Pensate possa avere qualche problema per raggiungere la mansarda o la taverna?

grazie mille

Gabriele

Risposte

  • Andyz68
    Andyz68 ✭✭✭

    non sono sicuro che vada bene quello che hai detto, forse ti serve un controllo wireless per la caldaia visto che hai 3 termostati ma non ne sono sicuro, meglio se chiedi all'assistenza

    Sul fatto che riesci a coprire tutta la casa difficile dirlo, loro lo danno fino a 3 piani quindi mettendolo al primo in linea teorica ci arrivi ma è tutto da dimostrare.

    Il fatto che tu abbia una rete wifi mesh non serve a nulla per questo scopo, il bridge si collega al router con il cavo lan, non utilizza la classica wifi ma una rete radio proprietaria

    Fossi in te lo prenderei tutto su amazon in modo che puoi restituire in blocco se qualcosa non funzionasse a dovere.